Palline da tennis in lavatrice, il trucco che offre numerosi benefici

Cosa accade se decidiamo di mettere due palline da tennis in lavatrice? Non si direbbe ma le risposte sono davvero tante e tutte positive. Scopriamo tutto ciò a cui andremo incontro con questo semplice trucchetto.

palline da tennis in lavatrice
Lavatrice con bucato (foto Adobe Stock)

Palline da tennis in lavatrice: avete mai sentito parlare di questo trucchetto? Se la risposta è no dovete assolutamente sapere a cosa andrete incontro grazie ad esso. Questo perché tale scelta offre vantaggi non indifferenti sia al nostro bucato sia all’energia che solitamente si consuma.

Un elettrodomestico di prima necessità

La lavatrice è uno di quegli elettrodomestici di cui non si può fare a meno. In ogni casa non può assolutamente mancare in quanto con i panni da lavare ti salva letteralmente le giornate. Se si fa parte di una famiglia numerosa oppure di un nucleo familiare dove ci sono tanti bambini capita molto spesso di sporcare qualcosa: ebbene questo elettrodomestico corre in tuo aiuto ogni qualvolta ne abbiamo bisogno.

pallina
Pallina da tennis (foto Adobe Stock)

Per rimanere in tema andiamo a parlare di un trucchetto che riguarda proprio le nostre lavatrici. Avete mai inserito due palline da tennis nel cestello prima di fare il bucato? Apparentemente sembrerebbe quasi una follia, ma vi assicuriamo che questo trucchetto offre numerosi benefici per quanto riguarda più fattori.

Potrebbe interessarti anche: Lavare il copriletto in lavatrice, come fare per non rovinarlo

I vantaggi delle palline da tennis in lavatrice

Andiamo adesso a vedere nello specifico cosa succede se andiamo a mettere queste palline da tennis in lavatrice. Vediamo tutti i risultati positivi che questo trucchetto può offrire.

Risparmio di energia

Per risparmiare energia non esiste escamotage migliore delle palline da tennis. Come bisogna agire in questi casi? Semplice: basta metterne due nel cestello ed il gioco è fatto. Ad ogni lavaggio si sprecherà il 20% di energia in meno, fattore non da sottovalutare soprattutto per chi è abituato ad utilizzare questo elettrodomestico molto spesso. Provare per credere: alla fine avrete risparmiato un sacco di energia.

donna fa bucato
Bucato in lavatrice (foto Adobe Stock)

Miglior lavaggio

Cosa centrano le palline da tennis con il lavaggio? Risposta tanto facile quanto sorprendente. Se inseriamo due palline nel cestello della lavatrice insieme ai capi di abbigliamento da lavare esse svolgeranno un’azione pulente. Ciò avviene grazie all’effetto strofinamento che vanno a creare.

Asciugatura rapida

Infine c’è l’asciugatura, anch’essa con un risultato sorprendente grazie alle palline da tennis. Questa volta non parliamo di lavatrice, bensì di asciugatrice. L’azione però è sempre uguale: insieme ai capi di abbigliamento dobbiamo inserire due palline da tennis e lasciar proseguire la normale azione dell’elettrodomestico. I panni saranno asciutti in maniera molto più rapida.

Impostazioni privacy