Se vuoi la pancia piatta, sono questi i 4 alimenti che non possono mancare nella tua dieta

Esistono diversi alimenti in grado di sgonfiare l’addome, ne elenchiamo 4, da inserire nella propria dieta per avere una pancia piatta.

cibi sgonfia pancia
Benessere pancia intestino (Pixabay)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI:

Se si desidera un addome piatto e una pancia sgonfia, bisogna tener conto di alcuni alimenti in particolare, da inserire nella propria dieta. Un regime sano ed equilibrato è sempre alla base della salute e del benessere fisico, tuttavia, tante persone soffrono di gonfiori di stomaco, specialmente dopo ogni pasto. Un disturbo non da poco.

Per il buon funzionamento dell’intestino, occorre seguire una dieta specifica, limitando il più possibile sale, cibi grassi, bevande gassate e alimenti confezionati. Per far tornare in equilibrio la flora batterica, sollevare le difese immunitarie e combattere il disturbo di una pancia gonfia, nella dieta bisogna integrare 4 alimenti.

Gli alimenti che favoriscono una pancia piatta e ripristinano la fora batterica

alimenti benessere intestino
Una mela succosa (Pixabay)

Uno degli alimenti sgonfia-pancia migliori sono i finocchi. I finocchi sono poveri di calorie e ricchi di fibre, sono sempre indicati per favorire la digestione e per sgonfiare l’addome. Questi riducono la tensione intestinale, causata dai gas nella pancia, inoltre riescono a depurare l’organismo.

Consumare finocchi freschi prima o dopo i pasti, oppure ricorrere a una buona tisana calda dopo i pasti, è la soluzione migliore per trovare benessere. Altro cibo utile allo scopo è la mela, un frutto con poche calorie, ricco di fibre, ottimo per il funzionamento dell’intestino.

La pectina, che è la sostanza contenuta nel frutto, aiuta a combattere problemi di stitichezza e ad eliminare le tossine accumulate nell’organismo. Mangiare una mela, compresa di buccia, ogni giorno, non può che far bene alla salute. Gli asparagi sono verdure ricche di acqua, in grado di depurare il corpo.

Grazie al loro elemento principale, ossia l’asparagina, questi sono fortemente depurativi e diuretici. Proteggono l’apparato digerente, in quanto contenenti inulina, fonte di nutrimento della flora batterica. Altro alimento antinfiammatorio è il kiwi, contenente molta acqua e dal contenuto calorico limitato.

Queso frutto è ideale per combattere stitichezza e senso di gonfiore. Oltre a questi quattro alimenti, però, possiamo aggiungerne altri due, due eccezionali cibi sgonfia-pancia: lo yogurt e la papaya. Quest’ultima è un potente digestivo ed elimina i liquidi in eccesso.

Impostazioni privacy