Occhi piccoli: una mossa per farli sembrare molto più grandi e profondi

Occhi piccoli e non sapete come risaltarli con il make up giusto? Ecco qualche consiglio utile per metterli in evidenza!

Occhi (Canva)

Se avete gli occhi piccoli o incappucciati, il trucco può essere difficile. Un ombretto fumoso che sembra fantastico per gli occhi a mandorla può far apparire gli occhi stretti ancora più piccoli, e l’eyeliner nero è molto difficile da ottenere.

Occhi piccoli: consigli per un make up che li valorizzi

Usate il correttore sulle palpebre: le occhiaie possono far apparire gli occhi più piccoli e disegnare il viso verso il basso. Applicate un correttore di colore, come Collection Lasting Perfection Colour Correcting Concealer in Lemon.

Occhi neri (canva)

Usatelo sia sotto che intorno agli occhi per illuminare il contorno occhi e bilanciare i toni scuri del viola.

Tracciare l’attaccatura degli occhi con una matita bianca: create l’illusione di occhi più grandi facendo scorrere delicatamente una matita per occhi bianca o nuda sull’attaccatura. In questo modo si estende il bianco degli occhi, facendoli apparire più luminosi e brillanti.

Una volta applicato l’eyeliner, applicate un’ombra scintillante nell’angolo interno. Evidenziando l’angolo interno, gli occhi appariranno immediatamente più ampi e luminosi.

Arricciate le sopracciglia: le sopracciglia incorniciano il viso e attirano l’attenzione sugli occhi, quindi è importante completarle con sopracciglia belle.

Non delineare la linea di demarcazione inferiore con il nero: i colori scuri ombreggiano la zona dell’occhio, facendo apparire l’ampiezza e l’altezza dell’occhio molto più piccole.

Come sopra, dovreste “optare per un liner nudo o bianco per far sì che gli occhi si aprano.

Non utilizzare un ombretto troppo scuro: usare un ombretto scuro su tutte le palpebre può rendere meno evidente la forma degli occhi. Se si usano ombretti scuri, assicurarsi di usare un correttore o un cotton fioc per definire la zona degli occhi.

Non usare il mascara sbagliato per la forma degli occhi: gli occhi piccoli traggono beneficio da un mascara allungante, realizzato con fibre che allungano le ciglia e fanno risaltare lo sguardo. Provate anche voi questo trucchetto

Chi ha gli occhi più grandi dovrebbe cercare mascara che diano volume alle ciglia, come il Collection Volumising Mascara, perfetto per un look a ciglia piene, sostengono gli esperti.

Impostazioni privacy