Come fare il particolare albero di Natale a testa in giù: non immagini nemmeno quanto sia facile

Come sorprendere Babbo Natale con un albero a testa in giù? Il nuovo trend che sta spopolando su Instagram è facilissimo da realizzare! 

Albero di Natale (Canva)

Questi splendidi alberi di Natale a forma di lampadario sono noti per abbellire le hall di alberghi e ristoranti di lusso, ma lo stile è facilmente adattabile alla decorazione della casa. Il design capovolto attira naturalmente lo sguardo verso la grande base dell’albero, che lascia spazio a un ornamento più grande della media, come una collezione di regali o un fiocco d’effetto.

Gli alberi di Natale capovolti sono facili da integrare nelle decorazioni natalizie e, grazie a questi consigli, potrete appendere un albero capovolto in men che non si dica. Sia che decidiate di invertire e appendere il vostro albero di Natale o di investire in uno già pronto, vi daremo una panoramica, insieme a ispirazioni su come decorarlo con le luci dell’albero di Natale, bellissimi ornamenti e stravaganti topper per l’albero.

Albero di Natale a testa in giù: come addobbarlo in casa

Albero capovolto (Canva)

Sebbene l’interesse per l’albero di Natale capovolto abbia avuto un’impennata negli ultimi anni, gli storici hanno fatto risalire questa tradizione secolare all’Europa. Si dice che il disegno del triangolo rovesciato sia stato usato per spiegare la Santissima Trinità e che in seguito sia stato adottato dalle famiglie operaie per risparmiare spazio nelle decorazioni natalizie. Il concetto continua a crescere in tutto il mondo come alternativa al tradizionale albero verticale.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->La relazione tra Kate e re Carlo è ormai consolidata: il bacio in pubblico che svela tutto

Esistono due modi per appendere al soffitto un albero di Natale capovolto. La prima opzione consiste nell’avvolgere il filo intorno a una parte sicura dell’albero artificiale, come la parte del tronco finto in cui sono fissati i rami. Si può anche praticare un piccolo foro nella parte inferiore del tronco e farvi passare un filo robusto. Per ottenere un effetto lampadario, dovrete appendere l’albero di Natale artificiale a un gancio robusto avvitato al soffitto o a un punto di appoggio specifico.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Il principe Harry e James Hewitt: potrebbe essere lui suo padre? La dichiarazione scioccante

La seconda opzione più sicura e semplice è quella di evitare il fai-da-te e acquistare un albero capovolto con un robusto supporto in metallo o alluminio incorporato nel design. Misurate l’altezza del soffitto e l’ampiezza dell’area in cui si trova l’albero di Natale prima di scegliere un albero di grandi dimensioni. La maggior parte degli alberi capovolti acquistabili ha un’altezza compresa tra i 5,5 e i 7,5 piedi e sono disponibili in una gamma di colori che va dal bianco, all’argento, al sempreverde, al lime e allo champagne.

Come si decora un albero di Natale capovolto?

Come per un albero normale, un albero di Natale capovolto può essere decorato in modo da adattarsi a qualsiasi stile che rifletta il vostro spirito natalizio. Avvolgete il vostro albero con luci scintillanti e provate uno dei nostri temi preferiti per l’albero di Natale, come uno stile ombreggiante o le classiche tonalità di oro e bianco degli ornamenti. Le decorazioni per l’albero capovolte possono andare ben oltre il tradizionale angelo o stella di Natale. Aggiungete un topper più grande della media (grandi fiocchi, un’esposizione di regali finti o persino un cesto di frutta), oppure accentuate la cima con altre luci per un’illuminazione extra.

NON PERDERTI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK

Quali sono i vantaggi di un albero appeso? Gli ornamenti hanno una maggiore visibilità grazie ai rami invertiti. Se l’albero è sospeso al soffitto e non è ancorato a terra (e quindi è più soggetto a movimenti), mantenete gli ornamenti leggeri e infrangibili per evitare disordini. Aggiungete prima le luci e le ghirlande, poi mettete in risalto i baubles e gli ornamenti lunghi preferiti esponendoli sui rami più lunghi dell’albero. Un altro vantaggio: gli alberi di Natale capovolti lasciano più spazio a terra per i regali.

Dove mettere i regali con un albero di Natale capovolto?

La tradizione vuole che i regali siano sistemati sotto l’albero, in cima alla gonna dell’albero di Natale. La stessa impostazione vale per gli alberi capovolti, anche se il loro design affusolato consente di avere più spazio (una caratteristica utile per le famiglie più numerose). Sistemateli in pile o sparsi sotto l’albero.

Impostazioni privacy