Questo non è il solito albero di Natale: fallo così e susciterai l’invidia di tutti i tuoi amici

Dicembre è alle porte ed è già aria di Natale. Che ne dite di stravolgere un po’ le decorazioni tradizionali e provare ad allestire un fantastico albero di Natale a muro? Ecco i dettagli!

Albero vicino al camino
Camino (Canva)

Tutti vorremmo decorare l’albero di Natale perfetto con decorazioni, ornamenti e luci perfettamente coordinate in uno schema festivo ed elegante. In realtà, però, è più facile a dirsi che a farsi. Addobbare un albero di Natale non è un’impresa da poco, soprattutto per i perfezionisti, ma se la vostra casa è il vostro orgoglio e l’albero è il fulcro della vostra casa durante le festività, abbiamo pensato a voi.

Quest’anno date sfogo alla vostra creatività e abbandonate gli addobbi tradizionali o quei festoni ormai rovinati degli anni ’80. La parola d’ordine è verticalità! Alberi di Natale rovesciati o a muro, quale vorreste avere in casa come protagonisti o come decorazione extra da allestire in modo divertente con i vostri bambini?

Albero di Natale a muro: la novità decorativa del 2022

Ghirlanda di Natale
Ghirlanda (Canva)

Amate il Natale, ma le vostre decorazioni sono un po’ démodé? La soluzione è stravolgere e dare sfogo alla vostra più intima creatività! L’albero di Natale sarà sempre il protagonista delle vostre decorazioni, ma in modo più fantasioso e bizzarro. Sui social, girano già moltissime immagini di addobbi che lentamente si allontanano dalla tradizione per abbracciare il divertimento.

E’ il caso di alberi di Natale a testa in giù o appesi al muro! E sì: proprio questi ultimi potrebbero rappresentare una valida alternativa per chi non possiede un appartamento molto spazioso o per chi ha degli animali in casa, come i gatti, particolarmente attratti da luci e colori di ogni sorta.

L’unico problema è che tutti gli alberi di Natale a muro che si vedono in giro, non ricordano proprio un vero albero e si distaccano un po’ troppo. La soluzione è ancora una volta nell’utilizzo dei materiali e noi vi suggeriamo di usare una bella e fastosa ghirlanda di pino! Ecco le istruzioni.

DAI UN’OCCHIATA A QUESTO ARTICOLO —>Aumenti il metabolismo semplicemente stando seduto: un nuovo studio ti dice come fare

DAI UN’OCCHIATA A QUESTO ARTICOLO —> Perdi 3 kg ogni 7 giorni con questa dieta da fare prima di Natale: sarai un figurino per le feste

Step 1: scegliete le giuste decorazioni!

Per realizzare l’albero di Natale a muro, potete utilizzare 3 ghirlande di pino, ciascuna lunga 2 metri, e 1 confezione di colla a caldo. Grazie a quest’ultima potrete facilmente incollare la base del vostro albero sulla superficie verticale che più preferite all’interno della vostra abitazione.

NON PERDERTI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK

Step 2: disegnate la forma dell’albero

Con l’aiuto di un nastro colorato, verde, o di uno scotch disegnate la forma triangolare del classico albero di Natale, stando attenti alle dimensioni degli angoli e alla larghezza che dovrà essere di circa 90 cm.

Step 3: attaccate la ghirlanda al muro e sbizzarritevi con le decorazioni

Una volta attaccata la ghirlanda al muro o alla porta, date sfogo alla vostra creatività con palline di natale colorate, festoni, luci e non dimenticatevi dei regali! Dopo tutto questo lavoro, ve li meritate anche voi.

Impostazioni privacy