Versa+nel+water+poche+gocce+di+questo+prodotto+che+hai+gi%C3%A0+e+dirai+addio+a+macchie+e+cattivi+odori
inranit
/2022/11/22/water-prodotto-addio-macchie-cattivi-odori/amp/
Lifestyle

Versa nel water poche gocce di questo prodotto che hai già e dirai addio a macchie e cattivi odori

Pubblicato da
Serena Ponso

Se il tuo water rilascia troppo spesso cattivi odori, stai tranquillo perché puoi risolvere il problema con questo prodotto che sicuramente hai in casa.

Ragazza che si tappa il naso (Canva)

Il bagno è lo spazio della nostra casa in cui i cattivi odori possono essere molto frequenti, dovuti a umidità, residui di shampoo, detersivi e altri prodotti che stagnando provocano un fetore maleodorante.

Questo a volte può provenire dal water, magari perché lo scarico è intasato oppure per tante altre ragioni. E cosa puoi fare in questi casi? Puoi ricorrere ad alcuni prodotti che trovi al supermercato a caro prezzo oppure utilizzare a un articolo davvero vantaggioso che invece hai di sicuro in casa.

Il water emana cattivi odori? Digli addio con questo rimedio

Ragazza che inala un buon odore (Canva)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —-> Le sciarpe vecchie non sono da buttare: ecco come utilizzarle in modo geniale

Nel water siamo soliti fare i nostri bisogni, che grazie allo scarico vanno a finire nelle fogne. Ma se riusciamo a liberarci di loro, purtroppo il cattivo odore potrebbe perseguitarci per giorni. La causa, come abbiamo già detto, può essere un intasamento dello scarico dovuto all’accumulo di residui quali capelli, ecc. oppure il fatto che i sifone del wc sia privo di acqua. E poiché questo impedisce la risalita del cattivo odore, va da sé che se l’acqua è assente è facile che questo ristagni.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —-> 8 usi del bicarbonato che sicuramente non conosci: sarà il tuo più grande alleato in casa

Ma come affrontare il problema? Puoi usare un classico detergente, ma forse non sai che c’è un altro prodotto che potrebbe aiutarti a risolvere il problema, soprattutto quando il detersivo che usi di solito ti sei dimenticato di comprarlo o ne sei sprovvisto. Sto parlando del detersivo per i piatti.

Segui i nostri video e le nostre storie su Instagram e TikTok

Oltre a utilizzarlo per pulire le stoviglie, che è la funzione per cui viene venduto, il detersivo per i piatti in realtà può essere utilizzato per altri scopi. Ad esempio, oltre ad essere impiegato per pulire il materasso macchiato, lo puoi utilizzare proprio per eliminare i cattivi odori dal water. Quello che devi fare è miscelare una tazza piena di detersivo per i piatti insieme all’acqua calda all’interno di una bacinella. Versa poi il composto ottenuto nello scarico del water, e fai gire il tutto per 15 minuti circa, almeno fino a quando il livello dell’acqua non scenderà. Se ciò accade vuol dire che il rimedio sta funzionando, altrimenti ripeti il processo più volte.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE —-> L’unico sistema per togliere definitivamente i cattivi odori dalla lavatrice: rimedio infallibile

In questo modo non solo eliminerai i cattivi odori, ma pulirai al meglio lo scarico del tuo water! In particolar modo versando dentro lo scarico una cospicua quantità di detersivo per piatti, seguito dall’acqua calda precedentemente scaldata. Lascia agire il tutto per un’ora e poi tira lo sciacquone. Vedrai che dei cattivi odori ne avrai solo un pessimo ricordo.

Serena Ponso

Pubblicato da
Serena Ponso