L’unico sistema per togliere definitivamente i cattivi odori dalla lavatrice: rimedio infallibile

È arrivato il momento di togliere per sempre i cattivi odori dalla lavatrice: il tuo bucato profumerà solo e sempre di pulito!

bucato profumato trucco
Donna che annusa il profumo del bucato appena lavato (fonte foto Canva)

Quando si tratta di faccende domestiche, sappiamo benissimo quanto tempo ed energie dobbiamo dedicare loro. Oltre al lavoro, i figli, la spesa e cucinare, dobbiamo anche pulire, sistemare e far il bucato. È di fondamentale importanza conoscere qualche trucchetto geniale per avere sempre tutto pulito e in ordine senza doverci sforzare troppo e senza dover perdere tantissimo tempo e, per fortuna, di metodi ce ne sono all’infinito.

Uno dei problemi che accomuna moltissime persone è il bucato che emana cattivi odori. Purtroppo, può capitare, anzi capita più spesso di quanto vorremmo. Sembra una cosa molto strana che la lavatrice puzzi perché in effetti all’interno circolano sempre acqua, detersivi e additivi. Ma è proprio questo aspetto la causa principale dei cattivi odori: essendoci sempre acqua che non solo circola nel cestello e nei vari componenti, ma che rimane anche un po’ stagnata nelle guarnizioni e nei piccoli spazi della lavatrice, si formano germi, batteri e muffa.

Sono loro i colpevoli dei cattivi odori. Per fortuna, ci sono moltissimi modi per dire addio alla puzza nella lavatrice e oggi ti parlerò del più prodigioso. Scommetto che, quando avrai provato questo sistema, non vorrai più farne a meno. Corro subito a spiegarti di cosa si tratta, ti assicuro che tutti i passaggi sono di una semplicità unica!

Togliere i cattivi odori nella lavatrice sarà una passeggiata grazie a questo trucchetto eccezionale

lavarice lavaggio
Lavaggio in lavatrice (fonte foto Canva)

Ti basteranno poche mosse per pulire e disinfettare a fondo la lavatrice. Una volta che sarà perfettamente pulita, il tuo bucato odorerà sempre di fresco e di pulito. Ricorda però di effettuare i passaggi che ti dirò almeno una volta al mese e ricorda anche di lasciare aperto l’oblò quando finisce un lavaggio così da permettere all’acqua di evaporare.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> La lavatrice fa questo rumore? Corri subito ai ripari o sarà troppo tardi

Ma adesso entriamo nel viso, ti mostro subito questo trucco formidabile, una bomba contro i cattivi odori. Per prima cosa, vediamo cosa ti sere:

  • Un bicchiere.
  • Succo di mezzo limone.
  • 2 cucchiai di bicarbonato di sodio.
  • 2 bicchieri e mezzo di aceto di mele o di vino bianco.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Il trucco per asciugare e stirare il bucato con una sola mossa: quello che ti serve ce l’hai nell’armadio

Una volta che avrai preso tutto l’occorrente, non dovrai far altro che seguire questi semplicissimi passaggi:

  • Prendi una ciotolina e all’interno aggiungi il succo di limone e il bicarbonato.
  • Mescola un po’ e poi aggiungi, a poco a poco, mezzo bicchiere di aceto. Ti consiglio di aggiungerne poco alla volta perché il bicarbonato e l’aceto creano una reazione chimica schiumosa, se aggiungi tutto insieme potrebbe strabordare tutto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Come pulire velocemente e alla perfezione i fornelli della cucina sporchi e unti

  • Adesso, versa la miscela nella vaschetta dove va il sapone e unisci anche gli altri due bicchieri di aceto.
  • Imposta un lavaggio a vuoto alla massima temperatura.
  • Quando la lavatrice avrà terminato il lavaggio, i cattivi odori saranno completamente spariti.

NON PERDERTI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK

Devi sapere che non basta solo questa operazione per eliminare del tutto i cattivi odori dalla lavatrice. Almeno una volta la mese devi pulire per bene anche la guarnizione interna, la vaschetta del detersivo e il filtro. Così facendo vedrai che il tuo bucato sarà sempre super profumato.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy