WhatsApp%F0%9F%93%B1%3A+ci+voleva+davvero+questa+nuova+funzione+e+a+cosa+serve%3F+Svelato+il+mistero
inranit
/2022/11/24/whatsapp-nuova-funzione-come-funziona/amp/
News

WhatsApp📱: ci voleva davvero questa nuova funzione e a cosa serve? Svelato il mistero

Pubblicato da
Lisa Girello

Le utilità di WhatsApp sono praticamente infinite e sempre al passo con i tempi, ma questa nuova funzione serviva davvero? Ecco a cosa serve.

Chat WhatsApp (Canva)

Una delle nuovissime funzioni dell’applicazione di messaggistica più in voga in tutto il mondo, ovvero WhatsApp, permette di creare una chat da soli. Una funzione che in molti stavano aspettando e non vedevano l’ora che il gruppo Meta introducesse. Nelle ultime versioni appena rilasciate dell’applicazione, in modo semplicissimo si riesce a creare una chat con sé stessi.

Prima era possibile farlo con un trucchetto molto semplice ma di certo non veloce: creare un gruppo insieme ad un altro utente e poi farlo uscire in modo da rimanere da soli all’interno del gruppo creato. Tuttavia le cose si sono semplificate parecchio e con il nuovo aggiornamento è sufficiente un click. Tuttavia, molti si stanno chiedendo a cosa in realtà servi una chat con sé stessi.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIKTOK

Chat con sé stessi: come funziona e a cosa serve la nuova finzione di WhatsApp

Chat con sé stessi (Canva)

Ti potrebbe interessare anche >>> Whatsapp: premi qui e la tua foto del profilo non sarà visibile a tutti, il trucco

Con l’aggiornamento più recente di WhatsApp è possibile creare un auto-chat, è necessario cliccare soltanto sul contatto “Tu” e la chat si avvierà immediatamente. Un procedimento molto facile e veloce. Ma quello che in molti si chiedono, a cosa serve? Ebbene, in realtà questa funzione può essere molto utile per inviarsi foto, audio, video o testi che si vogliono ricordare.

Ti potrebbe interessare anche >>> WhatsApp: il trucco che nasconde agli altri quando leggi un messaggio, privacy salva anche stavolta

Si possono inoltre salvare link che poi si possono consultare in seguito. Insomma come un archivio personale e immediato sempre a portata di mano. Infatti lo spazio è praticamente illimitato e se si vuole passare in modo veloce una foto dal telefono al pc senza utilizzare lo spazio di archivio sul drive, si può fare tramite questa chat con sé stessi, per esempio, utilizzando WhatsApp Web.

Ti potrebbe interessare anche >>> Come impostare Amazon per trovare i prezzi migliori dei prodotti che vuoi acquistare

Molto utile e immediato, può rendere possibile la creazione di bozze di messaggi che si vogliono inviare in seguito ad un utente, senza il rischio di premere invio subito, come sostituzione delle note ma si fa tutto all’interno della stessa applicazione. Questa funzione non è nuova l grande pubblico, difatti chi usa Telegram sa bene che questa funzione era già attiva ed è anche per questo che era tanto attesa anche su WhatsApp.

Lisa Girello

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione nel 2021, da sempre mi appassiona la scrittura. Divoro libri da che ne ho memoria ma le mie passioni più grandi sono il cinema, le serie tv, anime e manga. Da brava curiosa quale sono, adoro scoprire cose nuove e collaborare con Inran mi da la possibilità di farlo ogni giorno.

Pubblicato da
Lisa Girello