Whatsapp: premi qui e la tua foto del profilo non sarà visibile a tutti, il trucco

Un trucco Whatsapp davvero incredibile: la tua privacy sarà al sicuro, ti insegno come nascondere la tua foto profilo ad alcuni contatti.

privacy whatsapp
Whatsapp su smartphone (fonte foto Adobe Stock)

Whatsapp è senza ombra di dubbio l’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata del mondo. Incredibile quanto la tecnologia sia cambiata e migliorata rispetto a qualche anno fa, quando il massimo era fare una chiamata, mandare un SMS o fare uno “squillo” visto che non esistevano abbonamenti con i minuti illimitati. Da allora sono passati pochi anni eppure sembra che sia passato un tempo lunghissimo.

Oggi invece è tutto diverso e possiamo mandare messaggi, foto, documenti e tantissimi altri file su Whatsapp e altre applicazioni simili. Più siamo su internet e sui social più ci sono problemi, anche gravi, legati alla privacy. Continuamente, quando siamo sul web o utilizziamo applicazioni e social media, condividiamo i nostri dati personali. Basti pensare a quando ti iscrivi ad un sito e devi inserire tutti i tuoi dati, compresi anche i tuoi recapiti telefonici. Se non stiamo attenti, le informazioni che ci riguardano potrebbero essere usate contro di noi dagli hacker.

L’argomento privacy non andrebbe mai sottovalutato, ma siamo noi a dover fare qualcosa in merito. Anche solo una foto potrebbe compromettere la nostra sicurezza, per cui dobbiamo imparare a tutelarci al meglio. Per questo oggi voglio parlarti di un trucchetto Whatsapp per evitare che anche chi non è tra i tuoi contatti, se dovesse trovare il tuo numero di telefono, non potrebbe vedere la tua foto e le tue informazioni personali. Mettere in pratica questo metodo è semplicissimo: vediamo subito come fare.

Come nascondere la tua foto del profilo su Whatsapp: ti basta un solo gesto

trucco whatsapp
Whatsapp (fonte foto Adobe Stock)

Questo trucchetto geniale non ti permetterà solo di nascondere la tua immagine profilo alle persone che non hai tra i contatti, ma anche di scegliere con chi condividerla o meno. In pratica, puoi quindi impostare Whatsapp in modo tale che alcuni tuoi contatti possano vedere la tua foto profilo mentre altri, che hai comunque in rubrica, non abbiano l’autorizzazione a vederla.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE PIACERTI -> Whatsapp: la nuova funzione “sondaggi” è finalmente arrivata, come si usa

Per mettere in pratica questo trucchetto, non dovrai far altro che seguire alcuni semplici passaggi perché si tratta di un’impostazione che trovi direttamente sull’applicazione, vediamo subito come fare:

  • Apri Whatsapp e clicca sui tre puntini in alto a destra.
  • Si aprirà un piccolo menu, quindi premi su “impostazioni”.
  • Adesso clicca su “privacy” e poi su “immagine del profilo”

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE PIACERTI -> Whatsapp: arriva una funzione che non si era mai vista prima, si chiama “companion

  • Ora, scegli chi può vedere la tua foto profilo scegliendo tra “tutti” (ovvero anche chi ha il tuo numero senza che tu lo sappia), oppure selezione “i miei contatti” e quindi chi ha il tuo numero in rubrica o su “tutti i contatti eccetto…”

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE PIACERTI -> WhatsApp: il trucco che nasconde agli altri quando leggi un messaggio, privacy salva anche stavolta

Quest’ultima opzione è molto interessante in quanto puoi escludere chi vede la tua foto profilo anche tra i tuoi contatti. Cliccando sopra questa opzione, si aprirà la rubrica e dovrai scegliere a chi impedire di vedere la tua immagine del profilo.

NON PERDERTI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK

Solo con questi pochi gesti, potrai selezionare l’impostazione che più si adatta alle tue esigenze e proteggere al meglio la tua privacy.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy