Come impostare Amazon per trovare i prezzi migliori dei prodotti che vuoi acquistare

Ti basterà un solo gesto per impostare Amazon in modo da trovare sempre i prezzi migliori per gli oggetti che vuoi comprare: è geniale!

sconto amazon
Corriere che effettua una consegna per Amazon (fonte foto Adobe Stock)

Amazon è la più grande azienda e-commerce del mondo. In Italia ha avuto un grandissimo successo da quando ci sono stati i diversi lock-down per via della pandemia di Covid-19. Ormai, moltissime persone acquistano su Amazon per diverse ragioni. Una di queste è il fatto che non bisogna uscire di casa per poter comprare quello che ci serve, basterà ordinare e pagare per ricevere i prodotti direttamente a casa e in pochissimo tempo.

I clienti che scelgono il programma Prime non pagano le spese di spedizione e possono avere i prodotti in pochissimo tempo, c’è addirittura la consegna entro 24 ore dall’acquisto. Inoltre, Amazon garantisce i propri prodotti e puoi farti sostituire o farti fare un rimborso nel caso in cui tu non voglia più quel determinato prodotto. La garanzia Amazon è di almeno 1 mese per rendere gli oggetti che acquisti quindi hai tutto il tempo per verificarne la qualità e l’utilità.

Su Amazon ci sono spesso offerte imperdibili, come questa degli addobbi natalizi a meno di 5 euro. Ma c’è un modo per avere dei prezzi ancora più bassi e verificare se in effetti acquistare un determinato prodotto possa essere conveniente. Ti basterà un solo click e vedrai che sarà tutto diverso. Vediamo subito come fare per risparmiare un sacco sullo shopping!

Puoi trovare i prezzi migliori su Amazon con una sola mossa: il sistema geniale

come trovare sconti amazon
Persona che acquista su Amazon (fonte foto Adobe Stock)

Quando si tratta di risparmio non deve mai sfuggirti nulla, trucchetti e consigli sono sempre utilissimi. In questo periodo caratterizzato da forti aumenti dei prezzi, diventa ancora più importante trovare strategie geniali per spendere meno senza dover rinunciare a quello che ti piace e a quello che ti serve.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE PIACERTI -> Whatsapp: premi qui e la tua foto del profilo non sarà visibile a tutti, il trucco

Per utilizzare questo trucchetto, devi accedere ad Amazon tramite il PC, quindi accendi il computer e mettiti subito all’opera. Ti voglio parlare di un’estensione del tuo browser internet che ti permette di monitorare i prezzi degli oggetti che ti interessano su Amazon. Questo “programma” è utilissimo per due ragioni. Prima di tutto, con questa estensione puoi effettivamente verificare se l’offerta del momento sia vantaggiosa o meno.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE PIACERTI -> Attenzione quando sei su internet: non accettare mai quando ti appare questo messaggio sui “cookie

In pratica, alcuni venditori su Amazon alzano i prezzi degli articoli per poi metterli “in offerta”. Facendo salire il prezzo e poi facendolo scendere, hai l’impressione che quell’offerta sia e davvero vantaggiosa, ma in realtà il costo viene aumentato apposta per poi farti credere in un forte sconto. Questo sistema ti induce quindi ad acquistare tempestivamente un determinato prodotto senza trarne un effettivo vantaggio.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE PIACERTI ->Un solo gesto e ti svuotano il conto: attenzione alla nuova truffa che sta girando

L’altro vantaggio di usare questa estensione è che puoi impostarla in modo tale che ti arrivi una notifica quando scende un prodotto che ti interessa. L’estensione che quindi non può mancare sul tuo browser internet si chiama “The Camelizer”. Accedendo a questo link, puoi facilmente scaricarla. Ti basterà cliccare sulla barra in alto e scegliere il browser che usi tra: Google Chrome, Mozilla Firefox, Opera e Microsoft Edge. Una volta cliccato, devi premere sul banner per avviare il download ed aggiungere Camelizer al tuo browser internet. Dopo aver fatto questo passaggio, potrai subito usarla.

Come funziona The Camelizer per trovare i prezzi migliori su Amazon

Una volta installata l’estensione, ti apparirà in alto a destra l’icona del programma. Vai su Amazon e entra nella pagina del prodotto di cui vuoi monitorare le variazioni di prezzo. Una volta aperta la pagina, clicca sull’icona di Camelizer. Ti apparirà un piccolo grafico in cui potrai vedere l’andamento del prezzo di quell’articolo e constatare se, in effetti, l’offerta di quel momento sia vantaggiosa o meno.

NON PERDERTI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK

Nella casella sotto “desiderato” puoi scrivere il prezzo che vorresti spendere per avere quel prodotto e poi devi inserire sotto il tuo indirizzo mail. Se quel prodotto viene messo al prezzo che hai scelto, ti arriverà sulla tua casella mail un messaggio con la variazione del prezzo. Non dovrai far altro che andare su Amazon e acquistarlo al costo che hai deciso tu. Questo trucchetto è così geniale che scommetto vorrai dirlo a tutti i tuoi amici e parenti, solo in questo modo il risparmio è garantito.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy