Braccialetti per dimagrire: semplici ed economici, ma funzionano davvero?

Che cosa c’è da sapere in merito ai braccialetti per dimagrire. Bisogna conoscere alcune cose in particolare su quella che può essere la loro effettiva utilità.

Un uomo che indossa un braccialetto per perdere peso
Un uomo che indossa un braccialetto per perdere peso (Foto Canva)

Braccialetti per dimagrire, sono presenti da un po’ sul mercato ed in tanti si chiedono se abbiano una effettiva utilità nel perdere peso. La tendenza è quella di equipararli ai cerotti per smettere di fumare. In che modo funzionano questi braccialetti per dimagrire?

Non è affatto difficile trovarne in commercio, e ce ne sono di diverse forme, misure e colori. Questa cosa li rende anche adatti per essere sfoggiati come accessorio estetico, cosa che ne facilita l’utilizzo. Non mancano neppure degli abbellimenti che vanno più nel dettaglio e che fanno ricorso a pietre preziose ed a materiali di qualità.

Abbiamo i braccialetti magnetici, il cui funzionamento è basato sullo sfruttamento delle onde elettromagnetiche. Cosa che, in teoria, pare riesce ad individuare quelli che sono i chili di troppo da smaltire. Non c’è affatto alcuna prova scientifica sugli effetti che questi oggetti promettono di esercitare sul fisico, va detto. C’è comunque un aspetto da valutare.

Braccialetti per dimagrire, come funzionano

Un braccialetto per perdere peso
Un braccialetto per perdere peso (Foto Canva)

Oltre ai braccialetti elettromagnetici infatti ne esistono altri che invece sono in grado di sprigionare dei profumi ben precisi. Non a caso si tratta di oli essenziali. E queste essenze sarebbero in grado di dare una calmata a quelli che sono i raptus della fame. Pare che il senso a volte irresistibile di volere mettere qualcosa sotto ai denti finisca con l’essere placata, in questo modo.

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Le migliori App gratis che contano le calorie e ti aiutano con la tua dieta

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Non mangi il pane 🍞 perché sei a dieta? Sbagli di grosso, guarda cosa ho scoperto oggi

Ma il vero modo per fare funzionare questi particolari braccialetti è quello di associarli ad una dieta sana ed equilibrata, da ricevere appositamente da un dietologo esperto o da un nutrizionista. Mai improvvisare, per non andare incontro al rischio di vivere sulla propria pelle dei possibili effetti collaterali per la salute.

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Prepara i muffin salati alle zucchine e la cena di stasera sarà all’insegna del gusto e della leggerezza

NON PERDERTI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK

Solo con una dieta studiata e fatta apposta su misura per noi i braccialetti per perdere peso – e nello specifico non quelli elettromagnetici ma quelli agli oli essenziali – riusciranno a fornire un effetto supplementare in grado di fornirci un aiuto in quello che è il conseguire il nostro obiettivo.

Impostazioni privacy