Questa+pasta+%F0%9F%8D%9D+ha+solo+105+kcal+ed+un+gusto+pazzesco+per+una+dieta+ricca+di+bont%C3%A0
inranit
/2022/11/27/pasta-dieta-poche-calorie-bonta/amp/
Alimenti e Nutrizione

Questa pasta 🍝 ha solo 105 kcal ed un gusto pazzesco per una dieta ricca di bontà

Pubblicato da
Lisa Girello

Quando si è a dieta bisogna stare attenti a quello che si mangia, tuttavia questa pasta è perfetta e contiene poche calorie. Ecco come prepararla.

Shirataki (Canva)

Quando si parla di dieta è impossibile non associarla alle verdure, poiché sono leggere e si possono abbinare a qualsiasi cosa. La verdura è un termine molto ampio e comprende molti alimenti al suo interno che hanno moltissimi benefici per la salute. Difatti sono povere a livello calorico ma ricche di sostanze nutritive, e per questo gli esperti consigliano di assumerle ogni giorno.

Le verdure sono ricche di vitamine, minerali e antiossidanti essenziali che apportano molti benefici alla salute dell’organismo. Sono quindi perfette da abbinare ad un primo piatto gustoso e super leggero. Con sole 105 calorie, infatti, gli spaghetti Shirataki Pesoforma sono la soluzione ideale per una dieta leggera, ricca di verdure ma gustosissima. Ideale anche se si è amanti della cucina orientale.

SEGUI I NOSTRI VIDEO, LE NOSTRE STORIE E NOVITÀ SU INSTAGRAMTELEGRAM E TIK TOK

Ricetta spaghetti Shirataki Pesoforma: la pasta perfetta da inserire nella dieta

Shirataki alle verdure (Canva)

Leggi anche >>> Le migliori App gratis che contano le calorie e ti aiutano con la tua dieta

Gli ingredienti per una porzione di Shirataki con le verdure sono:

  • 150 g Shirataki di Konjac Pesoforma
  • 4 pomodorini
  • 1 carota
  • 1 zucchina
  • Salsa di soia
  • Olio extravergine di oliva
  • Sale

Leggi anche >>> Prepara i muffin salati alle zucchine e la cena di stasera sarà all’insegna del gusto e della leggerezza

Il procedimento è molto semplice e veloce, difatti in soli 20 minuti si avrà pronta da gustare uno speciale piatto di pasta sano e nutriente. Per iniziare la preparazione, scolare gli spaghetti Shirataki e risciacquarli sotto l’acqua fredda corrente per circa due minuti e lasciarli da parte. Dedicarsi poi alle verdure, quindi tagliare a listarelle sottili sia la carota che la zucchina e tagliare a metà i pomodorini.

È pronto! Servire i vostri spaghetti Shirataki Pesoforma con salsa di soia e verdure e… buon appetito in leggerezza da Pesoforma!

Leggi anche >>> Non mangi il pane perché sei a dieta? Sbagli di grosso, guarda cosa ho scoperto oggi

Ora si può procedere alla cottura degli ingredienti. Prendere una padella e far scaldare un filo di olio extravergine di oliva, poi mettere a scaldare zucchine, carote e pomodorini e far saltare per qualche minuto. Salare a piacere e poi aggiungere quanta salsa di soia lo si desidera. A questo punto unire gli spaghetti Shirataki scolati in precedenza alle verdure e mescolando per amalgamare il tutto, cuocere per circa 2 0 3 minuti. Questo speciale piatto nutriente e leggero è pronto per essere gustato!

Lisa Girello

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione nel 2021, da sempre mi appassiona la scrittura. Divoro libri da che ne ho memoria ma le mie passioni più grandi sono il cinema, le serie tv, anime e manga. Da brava curiosa quale sono, adoro scoprire cose nuove e collaborare con Inran mi da la possibilità di farlo ogni giorno.

Pubblicato da
Lisa Girello