Questa pasta 🍝 ha solo 105 kcal ed un gusto pazzesco per una dieta ricca di bontà

Quando si è a dieta bisogna stare attenti a quello che si mangia, tuttavia questa pasta è perfetta e contiene poche calorie. Ecco come prepararla.

spaghetti con verdure
Shirataki (Canva)

Quando si parla di dieta è impossibile non associarla alle verdure, poiché sono leggere e si possono abbinare a qualsiasi cosa. La verdura è un termine molto ampio e comprende molti alimenti al suo interno che hanno moltissimi benefici per la salute. Difatti sono povere a livello calorico ma ricche di sostanze nutritive, e per questo gli esperti consigliano di assumerle ogni giorno.

Le verdure sono ricche di vitamine, minerali e antiossidanti essenziali che apportano molti benefici alla salute dell’organismo. Sono quindi perfette da abbinare ad un primo piatto gustoso e super leggero. Con sole 105 calorie, infatti, gli spaghetti Shirataki Pesoforma sono la soluzione ideale per una dieta leggera, ricca di verdure ma gustosissima. Ideale anche se si è amanti della cucina orientale.

SEGUI I NOSTRI VIDEO, LE NOSTRE STORIE E NOVITÀ SU INSTAGRAMTELEGRAM E TIK TOK

Ricetta spaghetti Shirataki Pesoforma: la pasta perfetta da inserire nella dieta

Shirataki alle verdure
Shirataki alle verdure (Canva)

Leggi anche >>> Le migliori App gratis che contano le calorie e ti aiutano con la tua dieta

Gli ingredienti per una porzione di Shirataki con le verdure sono:

  • 150 g Shirataki di Konjac Pesoforma
  • 4 pomodorini
  • 1 carota
  • 1 zucchina
  • Salsa di soia
  • Olio extravergine di oliva
  • Sale

Leggi anche >>> Prepara i muffin salati alle zucchine e la cena di stasera sarà all’insegna del gusto e della leggerezza

Il procedimento è molto semplice e veloce, difatti in soli 20 minuti si avrà pronta da gustare uno speciale piatto di pasta sano e nutriente. Per iniziare la preparazione, scolare gli spaghetti Shirataki e risciacquarli sotto l’acqua fredda corrente per circa due minuti e lasciarli da parte. Dedicarsi poi alle verdure, quindi tagliare a listarelle sottili sia la carota che la zucchina e tagliare a metà i pomodorini.

È pronto! Servire i vostri spaghetti Shirataki Pesoforma con salsa di soia e verdure e… buon appetito in leggerezza da Pesoforma!

Leggi anche >>> Non mangi il pane perché sei a dieta? Sbagli di grosso, guarda cosa ho scoperto oggi

Ora si può procedere alla cottura degli ingredienti. Prendere una padella e far scaldare un filo di olio extravergine di oliva, poi mettere a scaldare zucchine, carote e pomodorini e far saltare per qualche minuto. Salare a piacere e poi aggiungere quanta salsa di soia lo si desidera. A questo punto unire gli spaghetti Shirataki scolati in precedenza alle verdure e mescolando per amalgamare il tutto, cuocere per circa 2 0 3 minuti. Questo speciale piatto nutriente e leggero è pronto per essere gustato!

Impostazioni privacy