Stop al cattivo odore in auto: ecco un eccellente deodorante fai-da-te in poche mosse

Una soluzione ottima ed efficace per coloro che vogliono un’atmosfera  sempre gradevole all’interno della propria auto

deodorante per auto fai da te
deodorante naturale per auto

Per tutte quelle volte che, salendo nella nostra auto, vorremmo offrire una buona immagine di noi alla persona che ci interessa e, anche per tutte le volte che, rientrando dal lavoro nelle piovose giornate autunnali dobbiamo obbligatoriamente tenere chiusi i finestrini con il rischio di avvertire odore di chiuso nella nostra automobile, beh abbiamo una soluzione rapida e fai-da-te. Non servirà ricorrere a prodotti chimici ne tanto meno costosi ma, si potrà fare affidamento totalmente su noi stessi, in linea con una soluzione naturale ed ecologica.

Una prima cosa da tenere in considerazione è che spargere l’abitacolo della nostra auto di profumo può essere affrettato, se non addirittura una soluzione di ripiego. Difatti occorre procedere con una buona pulizia al fine di eliminare la polvere e lo sporco in eccesso, ovvero, i responsabili degli sgradevoli odori.  Riconoscere di avere una macchina non proprio pulitissima è il primo passo verso il raggiungimento dell’obiettivo, ovvero, un interno pulito e profumato con l’utilizzo di soluzioni ecologiche.

La soluzione fai da te nel dettaglio

deodorante per auto fai da te
pulizia abitacolo auto

Dopo aver eseguito una buona pulizia della nostra automobile procediamo con le modalità più semplici ed ecologiche per profumare la nostra macchina. L’obiettivo è quello di rendere più rapido il processo di assorbimento degli odori. Ci sono alcuni espedienti che possono essere utilizzati. Ad esempio il bicarbonato di sodio, ha un notevole potere assorbente.

Potrebbe interessarti anche: Puoi realizzare un bellissimo presepe con pochi oggetti che hai in casa: incredibile

Basterà riempire metà ciotola e lasciarla nella vettura per alcune ore. Oppure andrà benissimo anche un sacchetto con batuffolo di cotone imbevuto con gocce di oli essenziali, dal profumo balsamico.

Potrebbe interessarti anche: È semplice risparmiare quando stiri il bucato se usi questo stratagemma geniale

Ma come detto in precedenza ecco la ricetta per un profumo per auto fai da te. Per creare un deodorante per auto fai da te si deve far essiccare nel forno della scorza di agrumi (arancio, cedro, limone andranno benissimo).

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E NON PERDERTI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK

Oltre la scorza dei agrumi bisognerà aggiungere sale grosso e bicarbonato. Un paio di cucchiaini saranno più che sufficienti. Infine riporre il tutto in sacchettini di tela o canapa, mettete una miscela di queste scorzette essiccate con il sale e il bicarbonato. Il risultato sarà veramente soddisfacente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.