Albero di Natale 🎄 in chiave moderna | Qualche idea originale per distinguerti dalla massa

Sei curioso di realizzare in casa un Albero di Natale in chiave moderna? Non ti resta che prendere qualche spunto e ricreare in casa un Albero con i fiocchi!

albero natale moda
Albero moderno. (Canva) -Inran.it

Per quanto sia un periodo di forte crisi per l’Italia, in ogni caso le famiglie italiane non potrebbero mai rinunciare allo spirito del Natale con annessi addobbi e decorazioni natalizie sia dentro che fuori casa. Il Natale è quel periodo dell’anno in cui le città vengono illuminate da milioni di luci e addobbi di qualsiasi genere. Le settimane antecedenti al Natale sono piene di emozioni grazie alla corsa contro il tempo per acquistare i regali da donare ai propri cari, amici o alla propria anima gemella.

Il simbolo per antonomasia del Natale non può non essere che l’albero e sono moltissime le famiglie che decidono di addobbarlo tutti insieme, diventando così uno dei momenti più belli dell’anno. Ma come riuscire a creare un albero di Natale diverso dal solito? Ecco le idee migliori per unire la tradizione al moderno!

Albero di Natale in chiave moderna: idee per realizzarne uno in casa diverso dal solito

 

Quante volte ti sarà capitato di voler addobbare l’albero di Natale, ma alla fine, il risultato è identico a quello dell’anno precedente? Per fortuna noi di Inran.it abbiamo tantissime idee per realizzare un albero di Natale moderno, ma al contempo caratteristico e d’effetto. Per la realizzazione di questo albero di natale occorre:

  • Fogli in feltro di diversi colori e misure;
  • nastro biadesivo;
  • pennarelli per tessuti;
  • forbice dalla punta arrotondata;
  • righello;
  • matita.

NON DIMENTICARTI ANCHE QUESTO: Casetta di Natale indistruttibile: falla con questo ingrediente segreto e non verrà giù

Il primo passo è quello di disegnare la forma di un albero su un foglio in feltro verde, una volta che il disegno soddisferà le tue aspettative non ti resterà che ritagliare la sagoma e metterla da parte. Gli altri fogli colorati serviranno a realizzare le varie decorazioni che andranno poi applicate e disposte sull’albero di Natale. In questo caso una mano dai più piccoli fa sempre comodo, così che possano divertirsi anche loro, ma fa comunque attenzione che non si facciano male.

NON DIMENTICARTI ANCHE QUESTO: 6 regali di Natale economici perfetti per il tuo lui: lo lascerai senza parole!

Colora a tuo piacimento le varie decorazioni realizzate precedentemente, a questo punto non ti resta che posizionare un pezzo di nastro biadesivo sul retro dell’albero, in modo tale che tu possa appenderlo dove vorrai una volta pronto. Dopodiché disponi i vari pezzetti di nastro biadesivo sull’albero in ordine sparso, questo passaggio servirà poi ad applicare le decorazioni realizzate in precedenza. Finalmente è arrivato il momento più soddisfacente, ovvero quello dell’applicazione delle varie decorazioni. Un’alternativa davvero divertente, fantasiosa, ma soprattutto diversa dagli altri alberi perché è stato realizzato personalmente in casa con amore!

Albero alternativo: facile e veloce

albero al contrario
Albero alla moda. (Canva) -Inran.it

Un’altra idea che potrebbe fare al caso tuo è un albero di Natale composto da vari ramoscelli, spago, addobbi vari e lucine colorate. I passaggi sono davvero molto semplici: non ti basterà che unire tre rami di lunghezze differenti e formare un triangolo, in modo che assomigli a un albero stilizzato.

NON DIMENTICARTI DI VISITARE ANCHE I NOSTRI CANALI: TELEGRAM INSTAGRAM E TIKTOK

Lega i tre rami con uno spago, così che la struttura risulti solida e rivesti l’albero con delle lucine colorate. A questo punto non ti resta che decorare l’albero di Natale con qualche fiocchetto, pallina colorata o ciò che più preferisci.

Nicolas de Santis

Impostazioni privacy