Sporchi+solo+una+padella+per+preparare+la+pasta+tonno+e+pomodori+pi%C3%B9+buona+che+tu+abbia+mai+mangiato
inranit
/2022/12/19/pasta-tonno-pomodori-ricetta-facile-veloce/amp/

Sporchi solo una padella per preparare la pasta tonno e pomodori più buona che tu abbia mai mangiato

Pubblicato da
Sara Fonte

Sporcando solo una padella potete preparare una pasta con tonno e pomodori che farà leccare i baffi praticamente a tutti, vi sveliamo come farla in pochissimo tempo.

Tagliatelle con tonno e pomodoro (Download da Adobe Stock) -Inran.it

Spesso quando si cucina si sporcano moltissime cose e dopo aver finito di mangiare lavare tutto ciò che si è sporcato se non si ha la lavastoviglie non è certo divertente. Per realizzare questa ricetta però non sarà necessario usare troppi utensili, pentole e padella, sporcando solo una padella preparerete una pasta con tonno e pomodori davvero eccezionale.

Si tratta di un primo piatto davvero strepitoso e semplice da realizzare e non vi farà stare a lungo davanti ai fornelli, sarà infatti pronto in dieci minuti, dunque è perfetto anche quando andate di fretta. Continuate quindi a leggere i successivi paragrafi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento per preparare un’ottima pasta con tonno e pomodori, sarà la più buona che avrete mai mangiato.

Ecco come preparare una squisita pasta con tonno e pomodori sporcando solo una padella

Spaghetti con pomodoro e tonno (Download da Adobe Stock) -Inran.it

Preparare in casa questo squisito primo piatto è davvero un gioco da ragazzi ma il risultato finale farà impazzire voi e i vostri commensali. Con pochi ingredienti e in pochissimo tempo porterete in tavola un manicaretto eccezionale che di sicuro andrà subito a ruba, lo apprezzeranno proprio tutti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Spaghetti tonno e pomodoro, il primo piatto velocissimo di Benedetta Rossi

Gli ingredienti per preparare una strepitosa ‘Pasta con tonno e pomodori‘ sono:

  • 200 gr di pasta
  • 150 gr di pomodori datterini
  • 180 gr di tonno fresco
  • 25 gr di olive nere sott’olio
  • sale q.b.
  • prezzemolo fresco
  • 4 capperi dissalati

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Non è la solita pasta con il tonno: aggiungi questo ingrediente e non vorrai più smettere di mangiarla

Preparazione:

La prima cosa che dovete fare per ottenere un risultato pazzesco risulta essere quella di tagliare il tonno fresco a cubetti, fatelo poi rosolare per qualche minuto all’interno di una padella con un po’ di olio extravergine di oliva. Mettete poi il tonno da parte e nella stessa padella versate i pomodori datterini dopo averli tagliati in quattro spicchi. Aggiungete un bicchiere di acqua e coprite con un coperchio, dopodiché fateli cuocere a fiamma media per circa 5 minuti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Penne al baffo con tonno di Benedetta Rossi, il primo piatto che si prepara in 10 minuti

Non appena i pomodori si saranno ammorbiditi aggiungete anche le olive e i capperi, mescolate per far amalgamare tutti gli ingredienti tra loro e proseguite la cottura per 3 minuti circa. Trascorso questo tempo mettete il sughetto ottenuto da parte e nella stessa padella versate l’acqua, non appena quest’ultima avrà raggiunto il bollore salatela e cuocete la pasta seguendo i tempi di cottura riportati sulla confezione.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAMTELEGRAM E TIK TOK

A circa tre quarti di cottura della pasta versate in padella il condimento che avevate messo da parte e spadellate per qualche secondo. Non appena la pasta è cotta impiattatela e aggiungete una spolverata di prezzemolo fresco tritato, dopodiché gustate con i vostri commensali questa strepitosa pasta con tonno e pomodori e vedrete che vi farà fare un figurone! Buon appetito!

Sara Fonte

Sono Sara Fonte, da anni ho trasformato la passione per la scrittura nel mio lavoro. Amo anche cucinare, fare sport e viaggiare.

Pubblicato da
Sara Fonte