Sporchi solo una padella per preparare la pasta tonno e pomodori più buona che tu abbia mai mangiato

Sporcando solo una padella potete preparare una pasta con tonno e pomodori che farà leccare i baffi praticamente a tutti, vi sveliamo come farla in pochissimo tempo.

Pasta con tonno e pomodori
Tagliatelle con tonno e pomodoro (Download da Adobe Stock) -Inran.it

Spesso quando si cucina si sporcano moltissime cose e dopo aver finito di mangiare lavare tutto ciò che si è sporcato se non si ha la lavastoviglie non è certo divertente. Per realizzare questa ricetta però non sarà necessario usare troppi utensili, pentole e padella, sporcando solo una padella preparerete una pasta con tonno e pomodori davvero eccezionale.

Si tratta di un primo piatto davvero strepitoso e semplice da realizzare e non vi farà stare a lungo davanti ai fornelli, sarà infatti pronto in dieci minuti, dunque è perfetto anche quando andate di fretta. Continuate quindi a leggere i successivi paragrafi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento per preparare un’ottima pasta con tonno e pomodori, sarà la più buona che avrete mai mangiato.

Ecco come preparare una squisita pasta con tonno e pomodori sporcando solo una padella

Spaghetti con pomodoro e tonno
Spaghetti con pomodoro e tonno (Download da Adobe Stock) -Inran.it

Preparare in casa questo squisito primo piatto è davvero un gioco da ragazzi ma il risultato finale farà impazzire voi e i vostri commensali. Con pochi ingredienti e in pochissimo tempo porterete in tavola un manicaretto eccezionale che di sicuro andrà subito a ruba, lo apprezzeranno proprio tutti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Spaghetti tonno e pomodoro, il primo piatto velocissimo di Benedetta Rossi

Gli ingredienti per preparare una strepitosa ‘Pasta con tonno e pomodorisono:

  • 200 gr di pasta
  • 150 gr di pomodori datterini
  • 180 gr di tonno fresco
  • 25 gr di olive nere sott’olio
  • sale q.b.
  • prezzemolo fresco
  • 4 capperi dissalati

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Non è la solita pasta con il tonno: aggiungi questo ingrediente e non vorrai più smettere di mangiarla

Preparazione:

La prima cosa che dovete fare per ottenere un risultato pazzesco risulta essere quella di tagliare il tonno fresco a cubetti, fatelo poi rosolare per qualche minuto all’interno di una padella con un po’ di olio extravergine di oliva. Mettete poi il tonno da parte e nella stessa padella versate i pomodori datterini dopo averli tagliati in quattro spicchi. Aggiungete un bicchiere di acqua e coprite con un coperchio, dopodiché fateli cuocere a fiamma media per circa 5 minuti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Penne al baffo con tonno di Benedetta Rossi, il primo piatto che si prepara in 10 minuti

Non appena i pomodori si saranno ammorbiditi aggiungete anche le olive e i capperi, mescolate per far amalgamare tutti gli ingredienti tra loro e proseguite la cottura per 3 minuti circa. Trascorso questo tempo mettete il sughetto ottenuto da parte e nella stessa padella versate l’acqua, non appena quest’ultima avrà raggiunto il bollore salatela e cuocete la pasta seguendo i tempi di cottura riportati sulla confezione.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM, TELEGRAM E TIK TOK

A circa tre quarti di cottura della pasta versate in padella il condimento che avevate messo da parte e spadellate per qualche secondo. Non appena la pasta è cotta impiattatela e aggiungete una spolverata di prezzemolo fresco tritato, dopodiché gustate con i vostri commensali questa strepitosa pasta con tonno e pomodori e vedrete che vi farà fare un figurone! Buon appetito!

Impostazioni privacy