Che buona la pasta al pesto Mediterraneo: perfetta per una cena facile, veloce e sfiziosa

Avete mai mangiato la pasta al pesto Mediterraneo? Con la sua incredibile bontà e il suo invitante aspetto farà venire a tutti l’acquolina in bocca, vi sveliamo come prepararla. 

Pesto Mediterraneo
Pesto Mediterraneo (Download da Canva) -Inran.it

Avete poco tempo per preparare la cena ma volete comunque gustare un ottimo e sfizioso piatto, da condividere magari con amici e familiari? Quella che vi proponiamo oggi è una ricetta super saporita, si tratta della pasta al pesto Mediterraneo.

Questo buonissimo primo piatto non solo si prepara velocemente ma è anche semplicissimo, non servono infatti grandi abilità culinarie per ottenere un risultato pazzesco in grado di stupire proprio tutti. Siete quindi curiosi di sapere come si prepara? Continuate allora a leggere i successivi paragrafi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento, dopo averla provata di sicuro la rifarete molte altre volte.

Ecco come preparare una squisita e sfiziosa Pasta al pesto Mediterraneo

Pasta con pesto Mediterraneo
Pasta con pesto Mediterraneo (Download da Adobe Stock) -Inran.it

La realizzazione di questo buonissimo primo piatto è davvero molto semplice e veloce, perfetta quindi da fare anche quando non avete molto tempo a disposizione. Con il suo gusto saporito e travolgente farà leccare i baffi praticamente a tutti, infatti vi farà fare un figurone.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Sembra il classico pesto ma non lo è: preparalo con questi 2 ingredienti e vedrai che bontà

Gli ingredienti che vi servono per preparare una strepitosa e perfetta ‘Pasta al pesto Mediterraneo’ sono:

  • 200 gr di pasta corta
  • 30 gr di noci secche e sgusciate
  • 3 pomodori rossi maturi
  • 30 gr di mandorle pelate
  • 2 cucchiai di olio extravergine di oliva
  • 70 gr di pecorino romano grattugiato
  • 3 pomodori secchi
  • 6 foglie di basilico
  • 30 gr di concentrato di pomodoro

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Non sarà il solito pesto: fallo con questo ingrediente speciale e la cena di stasera sarà il massimo

Preparazione:

Per un risultato pazzesco la prima cosa che dovete fare risulta essere quella di sbollentare i pomodori all’interno di una pentola piena d’acqua bollente, dopodiché privateli della loro buccia e dei semini che si trovano al loro interno.

Dopo averli spellati versate i pomodori all’interno di una capiente ciotola insieme al basilico, l’olio extravergine di oliva, le noci tritate, le mandorle tritate, il concentrato di pomodoro e i pomodori secchi. Aggiungete anche metà dose di pecorino romano grattugiato finemente, la restante parte vi servirà per la crema di pecorino. Con un frullatore ad immersione frullate fin quando non avrete ottenuto la classico consistenza del pesto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Pesto di melanzane con basilico e noci: un condimento sfizioso e saporito

Cuocete ora la pasta in una pentola piena d’acqua bollente e salata, seguendo i tempi di cottura riportati sulla confezione. Intanto, preparate la crema di pecorino mescolando accuratamente la restante parte di formaggio grattugiato con un po’ di acqua di cottura.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAMTELEGRAM E TIK TOK

Non appena la pasta è cotta trasferitela in padella e fatela saltare con il delizioso pesto, dopodiché impiattatela e decoratela con un po’ di crema di pecorino. Potete poi gustare la vostra squisita pasta al pesto Mediterraneo con i vostri commensali e vedrete che farà impazzire davvero tutti. L’aggiunta della crema di pecorino la rende ancora più saporita e sfiziosa, i vostri amici e familiari ne andranno matti! Buon appetito!

Impostazioni privacy