Sembra il classico pesto ma non lo è: preparalo con questi 2 ingredienti e vedrai che bontà

Variare in cucina è sempre un’ottima idea, invece del solito pesto potete prepararne uno davvero gustoso con due buonissimi ingredienti, piacerà a tutti.

Pesto con due ingredienti non è quello classico
Pesto (Download da Adobe Stock)

Invece di condire la pasta con il classico pesto potete provarne uno strepitoso che stupirà voi e i vostri commensali con il suo incredibile sapore. Realizzarlo è davvero semplicissimo, non occorrono infatti gradi doti culinarie e potete gustarlo anche sopra i crostini e in molti altri sfiziosi modi.

Alla vista potrebbe sembrare il pesto classico di basilico ma non lo è, si prepara con due ingredienti ed è una vera squisitezza. Dopo averlo assaggiato di sicuro ne andrete matti e lo preparerete molte altre volte. Siete curiosi di sapere di cosa si tratta? Leggete allora i successivi paragrafi per l’elenco completo degli ingredienti e il procedimento, è davvero eccezionale.

Ecco come preparare uno squisito pesto con due ingredienti, non è quello classico

Pesto non classico con 2 ingredienti
Donna tiene una ciotola di pesto tra le mani (Download da Adobe Stock)

LEGGI ANCHE: Non sarà il solito pesto: fallo con questo ingrediente speciale e la cena di stasera sarà il massimo

Gli ingredienti per preparare uno strepitoso ‘Pesto diverso da quello classico’ sono:

  • ½ mazzetto di cavolo nero
  • 4-5 noci
  • 4 cucchiai di olio extravergine di oliva
  • 1 piccolo spicchio d’aglio
  • 1 cucchiaio di semi di girasole
  • 3 cucchiai di Parmigiano reggiano grattugiato
  • sale q.b.

Preparazione:

Prima di iniziare mettete per almeno mezz’ora le lame del frullatore all’interno del freezer. Intanto, lavate accuratamente le foglie del cavolo nero sotto l’acqua corrente ed eliminate le più dure coste centrali. Spezzettate poi le foglie e fatele bollire all’interno di una pentola piena d’acqua bollente e leggermente salata per qualche minuto.

LEGGI ANCHE: Quali frutti puoi comprare e consumare molte settimane dopo perché durano tantissimo

Scolate ora il cavolo e passatelo sotto un getto di acqua fredda per raffreddarlo, dopodiché strizzatelo bene per eliminare l’acqua in eccesso. Sgusciate anche le noci e versate i gherigli all’interno del bicchiere del frullatore insieme ai semi di girasole e allo spicchio di aglio sbucciato.

Frullate accuratamente per far amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro, unite poi un cucchiaio d’olio extravergine di olive, un cucchiaio di Parmigiano grattugiato, le foglie di cavolo nero e continuate a frullare.

LEGGI ANCHE: 3 ricette facile e veloci a base di castagne: sono una meglio dell’altra, tutte squisite

Pian piano incorporate al composto la restante parte di olio e formaggio e continuate a frullate fin quando nn avrete ottenuto una crema omogenea, regolate anche di sale. A questo punto, fate cuocere la pasta all’interno di una pentola piena d’acqua bollente e salata secondo i tempi di cottura riportati sulla confezione del formato scelto.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM E TIK TOK

Per ammorbidire il vostro squisito pesto di cavolo nero e noci aggiungete qualche cucchiaio di acqua cottura e non appena la pasta è pronta usatelo per condirla. Ultimate il piatto con un filo di olio extravergine di oliva a crudo, una spolverata di parmigiano se lo gradite e qualche gheriglio di noce per decorare. Gustate poi questo strepitoso primo piatto con i vostri commensali. Super saporito e sfizioso farà leccare i baffi praticamente a tutti, è una vera bontà! Buon appetito!

Impostazioni privacy