Capelli+diradati%3A+i+rimedi+naturali+ed+economici+per+risolvere+la+situazione+in+poche+mosse
inranit
/2023/01/05/capelli-diradati-rimedi-naturali/amp/
Bellezza

Capelli diradati: i rimedi naturali ed economici per risolvere la situazione in poche mosse

Pubblicato da
Sara Fonte

Con questi rimedi naturali potrete finalmente dire addio ai capelli diradati, si preparano con estrema facilità e in pochissimo tempo, i risultati sono davvero straordinari.

Donna con perdita di capelli (Download da Canva) -Inran.it

La perdita dei capelli colpisce perlopiù gli uomini, ma anche le donne si ritrovano spesso a fare i conti con la caduta dei capelli, specie durante periodi di forte stress. Quando il fusto del capello si assottiglia aumenta la caduta dei capelli e in molti casi parte del cuoio capelluto resta scoperto rendendo visibile il diradamento dei capelli.

Oltre allo stress anche l’uso di prodotti di scarsa qualità, una cattiva alimentazione, squilibri ormonali e altri fattori possono causare questo fastidioso problema. Ogni giorno perdere qualche capello è normale, ma se la caduta è abbondante non sottovalutatela. Esistono dei rimedi naturali economici e super efficaci contro i capelli diradati, nei successivi paragrafi ve ne sveliamo alcuni davvero incredibili, dopo averli provati non potrete più farne a meno.

Ecco alcuni efficaci rimedi naturali per risolvere il problema dei capelli diradati

Donna si pettina e perde i capelli (Download da Canva) -Inran.it

Per risolvere il fastidioso problema dei capelli diradati potete quindi ricorrere a naturali ed economici rimedi naturali, di seguito ve ne sveliamo alcuni davvero infallibili, i risultati che otterrete vi lasceranno a bocca aperta.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: 4 rimedi naturali per nutrire i capelli secchi e spenti: prova e non vorrai più farne a meno

Olio di cocco e succo di limone. Questo incredibile trattamento oltre a combattere il diradamento dei capelli è anche in grado di stimolarne la crescita, migliorare l’ossigenazione dei follicoli e riattivare la circolazione del cuoio capelluto. Per realizzarlo vi occorrono 10 ml di succo di limone e 50 grammi di olio di cocco.

Procedimento:

Mescolate accuratamente i due ingredienti all’interno di una scodella, dopodiché dividete i capelli in ciocche e applicate su queste il composto, soprattutto sulle radici. Fate un massaggio di almeno 5 minuto e lasciate poi agire il trattamento per almeno un’ora per poi sciacquare i capelli con abbondante acqua tiepida. Per ottenere fantastici risultati ripetete il trattamento almeno due volte a settimana.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Come riparare i capelli fini e sfibrati: i migliori shampoo in commercio

Olio di mandorle e Aloe vera. È un ottimo trattamento che favorisce l’idratazione e la pulizia dei follicoli piliferi e riduce la caduta dei capelli. Per preparalo vi servono 50 grammi di olio di mandorle e 80 grammi di gel di aloe vera.

Procedimento:

Dopo aver estratto il gel fresco da una foglia di aloe vera versatelo in una ciotolina, aggiungete l’olio di mandorle e mescolate accuratamente. Inumidite poi i capelli e applicate con le mani il composto partendo dalle radici fino ad arrivare alle punte. Lasciate in posa per 45 minuti e subito dopo risciacquare con acqua tiepida, ripetete il trattamento 2 volte a settimana per dei risultati pazzeschi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Anche i capelli soffrono per il freddo: ti insegno un trucco per proteggerli al meglio

Olio di jojoba, rosmarino e salvia. I preziosi principi attivi contenuti negli oli essenziali stimolano la crescita dei capelli e li rinforza alle radici. Oltre a ridurre il diradamento questo trattamento è anche efficace contro capelli secchi e doppie punte, ripetetelo almeno due volte a settimana per ottenere ottimi risultati. Per prepararlo vi servono 5 grammi di olio di rosmarino, 5 grammi di olio di salvia e 50 grammi di olio di jojoba.

Procedimento:

Mescolate bene tutti gli ingredienti all’interno di una scodella, dividete poi i capelli in ciocche e applicate su esse il composto iniziando dalle radici. Con le mani massaggiate i capelli per 5 minuti, dopodiché lasciate agire per una ventina di minuti. Trascorso questo tempo lavate normalmente i capelli.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAMTELEGRAM E TIK TOK

Miele e Olio di ricino. Questo trattamento nutre incredibilmente i capelli fragili, dona maggiore volume alla chioma e riduce notevolmente la caduta dei capelli. Per prepararlo vi occorrono 80 grammi di miele e 80 grammi di olio di ricino

Procedimento:

Versate il miele e l’olio di ricino in una terrina e mescolateli bene, applicate poi il composto ottenuto sul cuoio capelluto dopo aver inumidito i capelli e massaggiate per 5 minuti. Lasciate in posa per mezz’ora dopodiché risciacquate con acqua fredda.

Sara Fonte

Sono Sara Fonte, da anni ho trasformato la passione per la scrittura nel mio lavoro. Amo anche cucinare, fare sport e viaggiare.

Pubblicato da
Sara Fonte