Capelli diradati: i rimedi naturali ed economici per risolvere la situazione in poche mosse

Con questi rimedi naturali potrete finalmente dire addio ai capelli diradati, si preparano con estrema facilità e in pochissimo tempo, i risultati sono davvero straordinari.

Capelli diradati naturali rimedi
Donna con perdita di capelli (Download da Canva) -Inran.it

La perdita dei capelli colpisce perlopiù gli uomini, ma anche le donne si ritrovano spesso a fare i conti con la caduta dei capelli, specie durante periodi di forte stress. Quando il fusto del capello si assottiglia aumenta la caduta dei capelli e in molti casi parte del cuoio capelluto resta scoperto rendendo visibile il diradamento dei capelli.

Oltre allo stress anche l’uso di prodotti di scarsa qualità, una cattiva alimentazione, squilibri ormonali e altri fattori possono causare questo fastidioso problema. Ogni giorno perdere qualche capello è normale, ma se la caduta è abbondante non sottovalutatela. Esistono dei rimedi naturali economici e super efficaci contro i capelli diradati, nei successivi paragrafi ve ne sveliamo alcuni davvero incredibili, dopo averli provati non potrete più farne a meno.

Ecco alcuni efficaci rimedi naturali per risolvere il problema dei capelli diradati

Rimedi contro diradamento dei capelli
Donna si pettina e perde i capelli (Download da Canva) -Inran.it

Per risolvere il fastidioso problema dei capelli diradati potete quindi ricorrere a naturali ed economici rimedi naturali, di seguito ve ne sveliamo alcuni davvero infallibili, i risultati che otterrete vi lasceranno a bocca aperta.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: 4 rimedi naturali per nutrire i capelli secchi e spenti: prova e non vorrai più farne a meno

Olio di cocco e succo di limone. Questo incredibile trattamento oltre a combattere il diradamento dei capelli è anche in grado di stimolarne la crescita, migliorare l’ossigenazione dei follicoli e riattivare la circolazione del cuoio capelluto. Per realizzarlo vi occorrono 10 ml di succo di limone e 50 grammi di olio di cocco.

Procedimento:

Mescolate accuratamente i due ingredienti all’interno di una scodella, dopodiché dividete i capelli in ciocche e applicate su queste il composto, soprattutto sulle radici. Fate un massaggio di almeno 5 minuto e lasciate poi agire il trattamento per almeno un’ora per poi sciacquare i capelli con abbondante acqua tiepida. Per ottenere fantastici risultati ripetete il trattamento almeno due volte a settimana.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Come riparare i capelli fini e sfibrati: i migliori shampoo in commercio

Olio di mandorle e Aloe vera. È un ottimo trattamento che favorisce l’idratazione e la pulizia dei follicoli piliferi e riduce la caduta dei capelli. Per preparalo vi servono 50 grammi di olio di mandorle e 80 grammi di gel di aloe vera.

Procedimento:

Dopo aver estratto il gel fresco da una foglia di aloe vera versatelo in una ciotolina, aggiungete l’olio di mandorle e mescolate accuratamente. Inumidite poi i capelli e applicate con le mani il composto partendo dalle radici fino ad arrivare alle punte. Lasciate in posa per 45 minuti e subito dopo risciacquare con acqua tiepida, ripetete il trattamento 2 volte a settimana per dei risultati pazzeschi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Anche i capelli soffrono per il freddo: ti insegno un trucco per proteggerli al meglio

Olio di jojoba, rosmarino e salvia. I preziosi principi attivi contenuti negli oli essenziali stimolano la crescita dei capelli e li rinforza alle radici. Oltre a ridurre il diradamento questo trattamento è anche efficace contro capelli secchi e doppie punte, ripetetelo almeno due volte a settimana per ottenere ottimi risultati. Per prepararlo vi servono 5 grammi di olio di rosmarino, 5 grammi di olio di salvia e 50 grammi di olio di jojoba.

Procedimento:

Mescolate bene tutti gli ingredienti all’interno di una scodella, dividete poi i capelli in ciocche e applicate su esse il composto iniziando dalle radici. Con le mani massaggiate i capelli per 5 minuti, dopodiché lasciate agire per una ventina di minuti. Trascorso questo tempo lavate normalmente i capelli.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM, TELEGRAM E TIK TOK

Miele e Olio di ricino. Questo trattamento nutre incredibilmente i capelli fragili, dona maggiore volume alla chioma e riduce notevolmente la caduta dei capelli. Per prepararlo vi occorrono 80 grammi di miele e 80 grammi di olio di ricino

Procedimento:

Versate il miele e l’olio di ricino in una terrina e mescolateli bene, applicate poi il composto ottenuto sul cuoio capelluto dopo aver inumidito i capelli e massaggiate per 5 minuti. Lasciate in posa per mezz’ora dopodiché risciacquate con acqua fredda.

Impostazioni privacy