Fantasaremo 2023: cos’è, come funziona e come scaricare gratis l’applicazione per giocare

Il gioco consiste nel gestire una squadra virtuale, scegliendo tra gli artisti in gara nella categoria “big”. Proprio come accade nel Fantacalcio, si ha a disposizione una determinata somma fittizia per partecipare e “comprare” gli artisti . La moneta di scambio, neanche a dirlo, si chiamerà Baudi.

Fantasanremo come funziona
Sanremo (foto canva) – Inran.it

Da un paio di anni ormai si è diffusa un’attività che vive in parallelo al Festival della musica italiana di Sanremo. Parliamo del Fantasanremo, più o meno l’equivalente della versione sportiva o calcistica del fantacalcio. Questo gioco deve la sua nascita a un gruppo di appassionati del Festival di Sanremo che, dalle Marche usavano ritrovarsi per divertirsi in compagnia. L’anno del grande salto è stato il 2021, quando il gioco approda sul web con un vero e proprio sito dedicato e, da quel momento la sua diffusione è stata quasi inarrestabile.

Vediamo allora nello specifico come partecipare da casa e, come effettivamente creare la propria squadra delineando il funzionamento  e le regole.

FantaSanremo 2023 le anticipazioni

Fantasanremo come funziona
Sanremo (foto canva) – Inran.it

Ogni concorrente può quindi avere un team formato da cinque artisti di cui uno sarà il capitano ed avrà a disposizione una somma virtuale di denaro ovvero 100 Baudi; si è esattamente come sembra. Il termine dato alla moneta di scambio è proprio  in onore del presentatore Pippo Baudo.

Potrebbe interessarti anche : 📆 Quando ci sarà il Carnevale 2023: le date da segnare | È molto più vicino di quanto pensi

Le regole in questo senso sono abbastanza chiuse. Come dicevamo è, infatti,  obbligatorio schierare una squadra di 5 artisti big e nominare capitano uno di loro. Non è possibile “ingaggiare” solo quattro artisti, e non si possono sforare i 100 baudi, quindi c’è il rischio che la selezione di artisti sui quali si voleva puntare, per motivi di budget, non potrà essere confermata.

Potrebbe interessarti anche : 🟢 Bonus INPS di 350 euro esteso anche per questi cittadini: requisiti e domanda

C’è da dire che il regolamento, quello dei dettagli, deve essere ancora svelato per intero. Gli aggiornameti saranno disponibili sul sito dedicato al Fantasanremo. Ciò che è certo è che verranno attribuiti dei punti in base ai bonus e ai malus. Ad esempio se qualcuno cade dalle scale verranno sottratti punti, in caso vada in giro  senza scarpe invece verranno aggiunti. Infine, come il titolo del paragrafo lasciava intendere, ecco un’anticipazione trapelata da alcune fonti;  chiunque dirà FantaSanremo sul palco dell’Ariston riceverà un malus di 10 punti, situazione invertita rispetto alla scorsa edizione dove era un bonus.

Impostazioni privacy