Argilla verde: cos’è e come si usa per essere più belli e dall’aspetto più giovane

Forse non lo sai ma l’argilla verde è un ottimo toccasana per evitare che la pelle invecchi, risultando più giovani! Ecco come usarla per ottenerne il massimo con il minimo sforzo!

argilla verde come funziona
Tipologie di argilla (Canva) -Inran.it

Al mondo esistono moltissimi trucchi, cosmetici e ingredienti naturali per potersi curare al meglio, potendo così mantenersi sempre belli in qualsiasi situazione. Ci sono moltissimi prodotti in commercio che promettono di fare miracoli, ma non tutti fanno effettivamente la differenza, divenendo così uno spreco di energie e di denaro. Per fortuna però ci sono anche migliaia di ingredienti naturali in grado di migliorare sensibilmente la situazione e questo non è un dato di fatto poiché venivano molto utilizzati in passato ma perché tanti cosmetici sono basati proprio su questi prodotti!

Forse non sai però che esiste un prodotto antico quanto efficace in grado di curare la pelle e farti sentire subito più bello, questo chiacchierato prodotto non è altro che l’argilla verde!

Argilla verde: tutta un’altra storia per la tua pelle

argilla verde creare
Applicazione dell’argilla verde (Canva) -Inran.it

Hai deciso che è arrivato il giorno di cambiare, i soliti cosmetici sembrano infatti non fare al caso tuo e vuoi quindi provare qualcosa di diverso. Per fortuna arriva in tuo soccorso l’argilla verde: ecco come usarla per ottenere i risultati migliori.

LEGGI ANCHE: Il burro di mango è una vera arma segreta di bellezza: come usarlo al meglio

L’argilla verde è un prodotto utilizzato molto sia nell’ambito cosmetico, farmaceutico che fitoterapico in quanto questo prodotto naturale possiede molteplici proprietà benefiche. Infatti l’argilla verde è sia depurante, detossinante, cicatrizzante, esfoliante, remineralizzante che antibatterico. Diffuso nell’antichità e veniva utilizzato non solo come unguento per curare le ferite e vari disturbi, ma veniva preso anche per via orale per combattere i problemi intestinali.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

L’argilla verde è composta da svariati elementi come lo zolfo, il rame, il diossido di silice, il magnesio, il potassio e anche diversi metalli e ioni. In commercio potrai trovare diverse tipologie di argilla verde e tutto sta nella macinazione. Infatti è possibile acquistare argilla fine, ventilata o a macina grossa in base ai gusti, ma l’effetto e i benefici ovviamente non cambiano!

LEGGI ANCHE: Per dei capelli lucenti e lunghissimi, devi provare quest’olio naturale: benefici subito evidenti

Questo prodotto naturale può essere impiegato in svariati modi:

  • Maschera per il viso per rimuovere le impurità in profondità e minimizzare al massimo i pori,
  • Impacco per capelli grassi o con problemi di forfora;
  • Crema per il corpo ideale per combattere gli inestetismi della cellulite e rimuove le tossine;
  • Per accelerare il processo di guarigione di eventuali ferite e lenisce le eventuali punture di insetti come se fosse un antibatterico e un antisettico naturale.

Insomma che aspetti ad acquistarlo in erboristeria, in farmacia o nei vari negozi specializzati e realizza in casa impacchi, creme e unguenti per la cura e il benessere di capelli, viso e corpo. Provare per credere!

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy