Incredibile+ma+questi+cibi+non+gonfiano+anche+se+contengono+carboidrati%3A+mettili+nella+tua+dieta
inranit
/2023/01/24/cibi-non-gonfiano-carboidrati-dieta/amp/
Alimenti e Nutrizione

Incredibile ma questi cibi non gonfiano anche se contengono carboidrati: mettili nella tua dieta

Pubblicato da
Lisa Girello

Cibi, e soprattutto carboidrati, che non gonfiano? Scopri quali sono e perché sono gli alleati da aggiungere assolutamente alla tua dieta.

Carboidrati (Canva – Inran.it)

Per dimagrire in modo sano non serve eliminare nutrienti, questo perché si va a togliere degli elementi di cui il nostro organismo ha bisogno. Il discorso vale per tutti i macronutrienti, carboidrati compresi. Questi ricoprono un ruolo fondamentale nella dieta ed eliminarli potrebbe essere controproducente. Tuttavia è anche vero che alcuni alimenti carboidrati gonfiano e rendono pesante la digestione. Quindi quali sono quelli giusti da mangiare?

Quali sono i cibi che non gonfiano: i carboidrati da mangiare

Fiocchi d’avena (Canva – Inran.it)

Ti potrebbe interessare anche >>> I trucchi eccezionali per sentirti sempre pieno dopo aver mangiato per mantenerti sempre in forma

Uno degli alimenti ricchi di carboidrati che non fanno danno quella sensazione di gonfiore sono i fiocchi d’avena. L’avena è l’alleato numero uno per quanto riguarda la dieta e la linea, in quanto essendo ricchi di fibre, hanno la capacità di risvegliare il metabolismo, stabilizzare i livelli di zucchero nel sangue, regolare le funzioni intestinali, abbassare il colesterolo e contrastare il gonfiore addominale.

Ti potrebbe interessare anche >>> Quale e quanta acqua bere per perdere peso? La risposta non è scontata

Un altro cereale che ha il potere di regolare la flora batterica intestinale, andando a ridurre il gonfiore addominale è l’orzo. Anche questo è un alleato prezioso per la dieta, in quanto è in grado di aumentare anche i livelli di leptina, ovvero l’ormone legato alla sazietà. Grazie a questo elemento, è in grado di rendere più sazi. Inoltre anche l’orzo, ha la capacità di risvegliare il metabolismo.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Da non sottovalutare sono anche i piselli. Legumi e verdure sono dei tipi di carboidrato che andrebbero consumati almeno due volte al giorno. I piselli in particolare, sono ricchi di zinco, un elemento strettamente collegato alla leptina. In sostanza, anche i piselli regolano i livelli di sazietà, rendendo quindi meno gonfi.

Ti potrebbe interessare anche >>> Se abbini questi alimenti puoi dimagrire senza alcuno sforzo | Incredibile scoperta che ti svolta la giornata

Per ultimi, ma non meno importanti, gli alimenti in grado di regolare la salute intestinale e diminuire la sensazione di gonfiore sono gli alimenti integrali come i cereali o la pasta. I cereali integrali sono perfetti da inserire in ogni tipo di dieta, poiché non solo aiutano a dimagrire ma anche a perdere grasso nella zona addominale.

Lisa Girello

Laureata in Scienze e Tecnologie della Comunicazione nel 2021, da sempre mi appassiona la scrittura. Divoro libri da che ne ho memoria ma le mie passioni più grandi sono il cinema, le serie tv, anime e manga. Da brava curiosa quale sono, adoro scoprire cose nuove e collaborare con Inran mi da la possibilità di farlo ogni giorno.

Pubblicato da
Lisa Girello