Come avere un viso perfettamente liscio, luminoso e morbido: il rimedio che devi conoscere

La skin-care routine è essenziale per mantenere sana la pelle del viso, ma come un volto morbido, liscio e luminoso? Scopri cosa fare.

skin care routine
Volti (Canva – Inran.it)

Prendersi cura della pelle del viso quotidianamente è essenziale per aspetto sano, liscio, morbido e luminoso del volto, ma come fare? La skin-care routine in questo caso è essenziale e va fatta mattina e sera per ripulire il viso dal sebo in eccesso e dagli agenti esterni. In aggiunta, circa una volta o due a settimana si può aggiungere alla propria routine il peeling (conosciuto anche come scrub).

Questo trattamento consiste nell’eliminare le cellule morte del viso per favorire la rigenerazione di quelle nuove. Questo permette un risultato splendente, poiché aiuta a migliorare l’aspetto della pelle del volto trattando problematiche comuni come: pelle secca, rughe, macchie.

Ottenere un viso liscio e luminoso, ecco come fare

peeling viso cosa è
Scrub viso (Canva – Inran.it)

Ti potrebbe interessare anche >>> Addio alle occhiaie e alle borse sotto gli occhi eliminando il problema alla radice: ecco come

Il peeling consigliato a tutti e ne esistono di tre tipi in base alle sostanze chimiche al suo interno: peeling naturale, peeling chimico e peeling meccanico.

1. Peeling naturale

Il peeling al viso naturale è un approccio naturale a questo trattamento, e si può fare partendo da ingredienti naturali che aiutano ad esfoliare la pelle del viso: miele, zucchero e caffè. Questi sono i tipici ingredienti che si trovano in casa e sono anche elementi base per creare qualsiasi tipo di miscela fai-da-te. Basta applicare lo scrub sul viso con movimenti circolati per puoi rimuovere il prodotto con acqua tiepida e una spugnetta, la quale serve per rimuovere in profondità i residui rimasti sulla pelle.

Ti potrebbe interessare anche >>> Porri sulla cute: perché si formano e come eliminarli una volta per tutte

2. Peeling chimico

Il peeling chimico è un trattamento che prevede l’applicazione di sostanze chimiche come acido glicolico o acido salicilico per azionare il processo esfoliante della pelle. Dopo l’applicazione lo scrub va lasciato agire per un tempo specifico in modo da rimuovere in profondità le cellule morte e purificare i pori. Inoltre il peeling chimico aiuta a cancellare le macchie solar, i brufoli, cicatrici da acne, riattiva la produzione di collagene ed elastina e stimola il ricambio cellulare. Si sconsiglia l’applicazione del peeling chimico in primavera ed estate.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM, TELEGRAM E TIK TOK

3. Peeling meccanico

Mentre il peeling chimico lavora sullo strato più profondo dell’epidermide, il peeling meccanico agisce più sulla superficie della pelle, e per questo è adatto a chi ha la pelle più sensibile. In questo trattamento si utilizzano prodotti come silice, granuli di sale e bicarbonato di sodio per esfoliare la pelle in modo delicato.

Impostazioni privacy