Addio ai bicchieri pieni di aloni: ti basta usare solo questo trucchetto geniale

Sei stanco dei bicchieri che sembrano sempre sporchi, macchiati e che sono pieni di aloni? Finalmente c’è la soluzione definitiva!

pulizia bicchieri
Bicchieri puliti (Canva) – Inran.it

Non sempre quando laviamo qualcosa in casa questa viene perfettamente pulita e profumata come vorremmo. Anzi, spesso accade esattamente il contrario. Infatti oggi voglio parlarti di un problema comune che può capitare a moltissime persone e che riguarda i bicchieri. Infatti, spesso succede che invece di essere brillanti e lucenti, rimangano opachi, macchiati e pieni di aloni. Per fortuna c’è una soluzione facile e velocissima per riuscire a lavare alla perfezione di bicchieri. Poche mosse e vedrai che enorme differenza. Ecco come fare, ti assicuro che ci metterai pochi minuti.

Come far brillare i bicchieri opachi e macchiati di calcare: poche mosse e vedrai che risolverai la situazione

come eliminare macchie
Bicchieri puliti senza macchie (Canva) – Inran.it

Ti basteranno pochissime mosse per far tornare i bicchieri al loro antico splendore, non avranno nemmeno una macchiolina di calcare e saranno perfettamente brillanti. A volte, bastano semplici trucchi per risolvere una situazione spiacevole in casa.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE PIACERTI: Ti basterà usare un solo ingrediente naturale per pulire e disinfettare tutto (e non è il bicarbonato!)

Ci sono diversi sistemi per eliminare gli aloni dai bicchieri ed oggi ti mostrerò i più facili e veloci. Il primo rimedio si incentra sul sale, un ingrediente che in casa di certo non manca. Inoltre è un prodotto economico e che può benissimo sciogliere il calcare dai bicchieri e farli tornare come nuovi. Riempi il lavandino o una bacinella con dell’acqua bollente e versaci all’interno 2 cucchiai di sale. Lava nella miscela un bicchiere per volta, poi sciacqua e asciuga. Vedrai che macchie e aloni spariranno in un secondo.

ANCHE QUESTO ARTICOLO POTREBBE PIACERTI: Ferro da stiro: come pulirlo alla perfezione in poche mosse | Trucchetto da non lasciarsi scappare

Un altro trucco richiede l’uso di un altro ingrediente che spesso usi in cucina e che è una vera arma segreta contro lo sporco. Si tratta del succo di limone, un prodotto economico, profumato e super efficace anche in caso di bicchieri macchiati. Ti basta riempire il lavandino e versarci all’interno 100 ml di succo di limone. Metti i bicchieri a bagno per un’ora e poi lava e asciuga, vedrai che splendore!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Infine, per sciogliere il calcare sui bicchieri, puoi utilizzare anche dell’aceto bianco. Metti in una bacinella dell’acqua calda e aggiungi un bicchiere di aceto. Metti a bagno i bicchieri per un’ora, poi lava, sciacqua con dell’acqua fredda e asciuga.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy