Non serve il balsamo per avere dei capelli morbidi e fortissimi: devi usare questo prodotto naturale

Capelli morbidi e setosi: basta balsamo o creme idratanti! Ci sono ingredienti totalmente naturali da utilizzare. Tutti i dettagli.

Setosi
Capelli lunghi (Canva – Inran.it)

Purtroppo, i nostri capelli possono diventare secchi quando non sono sufficientemente idratati per mantenere la naturale lucentezza e consistenza dei capelli. Vi starete chiedendo come rendere i capelli setosi e lucenti a casa. Esistono molti rimedi casalinghi per rendere i capelli setosi.

Tutti noi avremo provato almeno una volta diversi tipi di rimedi per ottenere capelli lucidi e setosi. Possono aver funzionato o meno. È essenziale comprendere a fondo il problema prima di tentare di risolverlo. È quindi giunto il momento di andare alla radice del problema dei capelli per renderli setosi e lucenti.

Cosa usare al posto del balsamo per capelli morbidi e setosi

Cuoio capelluto secco (Canva – Inran.it)

I nostri cari suggeriscono diversi rimedi casalinghi per il trattamento dei capelli. I rimedi sono molto vari e possono funzionare o meno. Ecco alcuni rimedi casalinghi che potete provare per nutrire i vostri capelli e renderli brillanti. Questo risponderà alla vostra domanda “come rendere i capelli setosi?”.

SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAMTELEGRAM E TIK TOK

Olio di cocco

L’olio di cocco viene utilizzato da sempre per il trattamento dei capelli. Dona lucentezza ed è un buon balsamo per capelli. Inoltre, l’olio di cocco protegge i capelli dai danni e riduce la perdita di proteine. Si può usare per rendere i capelli setosi semplicemente massaggiando l’olio sul cuoio capelluto e sulle ciocche. È possibile riscaldare l’olio prima di applicarlo o utilizzarlo a temperatura ambiente. Lasciare l’olio sui capelli per tutta la notte e lavarli il giorno successivo può essere un buon rimedio casalingo per ottenere capelli lisci.

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Come conservare l’olio d’oliva: i 3 nemici da combattere

Uova

L’uovo è uno degli ingredienti più comuni utilizzati per fare impacchi per capelli. Viene utilizzato per ammorbidire i capelli (come emolliente). Si può fare un impacco per capelli con le uova mescolandole con olio d’oliva e aglio. Si può anche mescolare il tuorlo d’uovo con olio di mandorle e applicarlo strofinandolo sul cuoio capelluto e sui capelli. Si può usare anche con miele e curcuma. Si può tenere l’impacco sui capelli per qualche tempo e poi lavarlo con acqua semplice e uno shampoo delicato. Tuttavia, sono necessarie ulteriori ricerche per conoscere l’uso delle uova per rendere i capelli setosi a casa.

Olio minerale

L’olio minerale può essere usato come rimedio per ottenere capelli setosi perché aiuta a ridurre le doppie punte. L’olio minerale non provoca un’inversione del danno ai capelli; tuttavia, la sua capacità di diffondersi sulle ciocche è lodevole. Grazie a questa proprietà, l’olio minerale può formare uno strato sulle ciocche, facilitando la pettinabilità, riducendo il numero di doppie punte e donando lucentezza ai capelli. È sufficiente massaggiare un olio minerale (a temperatura ambiente) a scelta sul cuoio capelluto e sulle ciocche di capelli e lasciarlo agire per qualche tempo. Poi si possono pettinare i capelli con un pettine e lavare via l’olio con uno shampoo delicato per sfruttarne i benefici. Potete anche mescolarlo con olio d’oliva e applicarlo sui capelli.

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Come riciclare i barattoli di vetro in 5 minuti per trasformarli in oggetti belli ed anche molto utili

Olio di argan marocchino

L’olio di argan marocchino si ottiene dall’albero di argan originario del Marocco. Quest’olio è oggi l’olio alimentare più costoso al mondo. Non esistono prove scientifiche specifiche sull’uso dell’olio di argan marocchino per i capelli. Tuttavia, si dice che abbia effetti benefici sui capelli in quanto aiuta a idratarli e a renderli idrorepellenti, il che è utile per la salute dei capelli. Si può usare l’olio di argan marocchino per massaggiare il cuoio capelluto. Si può lasciare l’olio sui capelli per tutta la notte e lavarli il giorno successivo per ottenere capelli setosi e lucenti.

Aloe vera

L’aloe vera può aiutare a migliorare la salute dei capelli e del cuoio capelluto, sia direttamente che come contributo ad altri fattori; questo è quanto hanno dimostrato diversi studi. È efficace nell’eliminare diversi microrganismi (virus, batteri e funghi) dal cuoio capelluto, nel proteggere i capelli dagli effetti nocivi della luce solare e nell’idratarli. Pertanto, ha molti benefici per i capelli. La polpa della foglia di aloe vera può essere utilizzata per applicarla direttamente sulla testa e sui capelli. Come rimedio casalingo per capelli setosi, si può mescolare il gel di aloe vera con olio d’oliva e applicarlo sui capelli. Lasciare agire per qualche tempo prima di lavare. L’uso dell’aloe vera potrebbe essere un buon rimedio casalingo per rendere i capelli setosi e lucenti.

Burro di karité

Il burro di karité può essere utilizzato per idratare il cuoio capelluto e i capelli. Si ottiene dalla noce di un albero originario dell’Africa, chiamato albero di Karité. Il burro di karité ottenuto è di colore avorio e viene utilizzato nella preparazione di vari prodotti da bagno come creme e shampoo. Ha la proprietà di idratare e ammorbidire i capelli. Può essere utilizzato come rimedio casalingo per ottenere capelli setosi mescolandolo con un olio adatto a scelta e diluendolo. Se riuscite a trovare il burro di karité grezzo, potete usarlo direttamente e applicarlo sui capelli e sul cuoio capelluto. Dopo l’applicazione, attendere un’ora prima di lavare i capelli con uno shampoo delicato e acqua semplice.

Impostazioni privacy