Dove andare in vacanza a marzo spendendo poco: le mete italiane migliori del momento

Dove passare le vacanze in Italia a marzo spendendo pochissimo? 3 alternative family friendly per poter trascorrere delle vacanze stupende.

Vacanza
Venezia (Canva – Inran.it)

Non si può negare che l’Italia sia uno dei migliori posti in Europa per i viaggiatori. Con le sue belle città, la sua magnifica architettura, la sua meravigliosa campagna e i suoi luoghi che offrono un elevato standard di vita, questo Paese è davvero maestoso. Queste caratteristiche fanno pensare alla maggior parte delle persone che l’Italia, come molti altri luoghi in Europa, sia un posto costoso dove andare. Anche se in un certo senso è vero, non bisogna scoraggiarsi perché è possibile godersi un viaggio in Italia con un budget limitato.

Dove trascorrere le vacanze in Italia a marzo spendendo poco

Vacanze italiane
Mappa (Canva – Inran.it)

Ma come si può fare? Sebbene sia sempre possibile applicare i diversi trucchi di viaggio economici che conosciamo da sempre, come prenotare nei periodi di magra, fare volontariato in cambio di vitto e/o alloggio, e altri ancora, la cosa migliore da fare è trovare la località più economica del Paese. Poiché luoghi come Roma e Venezia sono tra i più ricercati in Italia, viaggiare lì vi farà sicuramente spendere molto. Fortunatamente, ci sono luoghi nel Paese dello Stivale in cui è possibile estendere il proprio budget, facendovi rimanere a lungo.

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Come riciclare i barattoli di vetro in 5 minuti per trasformarli in oggetti belli ed anche molto utili

Bologna

Dai piatti di 6 euro di deliziose tagliatelle al ragù a un conveniente tour di un osservatorio sul tetto, esplorare Bologna con un budget limitato è molto facile Se la prima cosa che vi viene in mente quando sentite parlare di Bologna è il cibo, beh… ha senso. Bologna offre molti luoghi legati alla preparazione e alla degustazione del cibo.

Oltre al cibo, però, visitando la città si possono vedere diversi luoghi di interesse. C’è molto da fare e da vedere in città. Potreste iniziare la vostra esplorazione di Bologna recandovi in uno dei suoi numerosi edifici storici. Questa città ospita il più grande centro storico medievale, delimitato da edifici dalle sorprendenti attrazioni architettoniche e storiche. La maggior parte degli edifici è dipinta in diverse tonalità di giallo, rosso e ocra, tanto da essere soprannominata Bologna la Rossa.

CONTENUTI CHE POTREBBERO PIACERTI: Come conservare l’olio d’oliva: i 3 nemici da combattere

Il centro di attrazione, tuttavia, è Piazza Maggiore. Durante l’epoca medievale, era la sede del foro romano – oggi è diventata una delle location preferite per i festival artistici e musicali.

Bologna è una città storica ben conosciuta dalla maggior parte degli italiani, ma poco nota ai visitatori stranieri. Il periodo migliore per andare a Bologna è normalmente tra i mesi di marzo e ottobre, anche se bisogna tenere presente che i mesi di luglio e agosto potrebbero essere piuttosto caldi

Merano

Con i suoi viali verdeggianti, i cactus e gli oleandri, viaggiando a Merano sembra di aver visitato un paradiso. Da tempo apprezzata per il suo clima tropicale, questa città a basso costo è ricca di attrazioni che tutti amerebbero, sia per i castelli della zona che per il buon accesso alle notevoli catene montuose che questo luogo offre.

A Merano ci sono anche due parchi naturali, il Parco Nazionale dello Stelvio e il Parco Naturale Gruppo del Tessa, oltre al gruppo montuoso dell’Ortles, tutti accessibili e che offrono diverse opportunità per il trekking e altre attività all’aperto come la mountain bike.

Gli abitanti di Merano parlano quasi esclusivamente tedesco, le bancarelle di birra e salsicce sono disseminate per le strade e ogni anno si svolge una manifestazione teatrale all’aperto.

Uno dei modi migliori per visitare la zona è salire sulla funivia o funivia. Così facendo, potrete rendervi conto di quanto sia bello il luogo.

Le Cinque Terre

Con una spesa media di 52 euro al giorno per i viaggiatori economici, questo luogo è decisamente più economico di molti altri in Europa. Le Cinque Terre, pronunciate come CHEEN-kweh TEHR-reh, patrimonio dell’umanità dell’UNESCO, sono composte da cinque paesi situati nella zona della Liguria, nel nord Italia.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Sebbene tutti e cinque i paesi siano di antica tradizione e vi ricorderanno il passato, ognuno di essi ha qualcosa di diverso da offrire. Quando vi trovate nelle vicinanze, non è consentito l’accesso alle auto, quindi potete andare in treno da un villaggio all’altro o percorrere i sentieri escursionistici a piedi.

Impostazioni privacy