Incredibile: puoi riscaldare casa con pochi centesimi al mese | Il trucchetto da non perdere

Riscaldare casa con poco è possibile! Ecco come risparmiare decine e decine di euro grazie ad un semplice ma efficace trucco economico.

casa troppo fredda
Donna e termostato (Canva – Inran.it)

Finalmente sembra che il freddo stia piano piano lasciando spazio alla primavera, in realtà però ci sono moltissime zone d’Italia in cui fa freddo quasi tutto l’anno. Dopo i diversi aumenti visti nel 2022 è però consigliabile cercare di risparmiare il più possibile sul riscaldamento di casa, altrimenti si potrebbero ricevere bollette davvero salate e difficili da saldare.

Anche se quindi si possiedono dei riscaldamenti a gas o elettrici è comunque una buona idea cercare di utilizzare soluzioni alternative, ma è davvero possibile riuscire a riscaldare casa spendendo poco o niente? Per fortuna abbiamo una soluzione che potrà salvare la situazione aiutando anche il tuo portafoglio: provare per credere!

Riscaldare casa: da adesso anche con pochi centesimi

riparare spifferi
Casa tra le mani (Canva – Inran.it)

Non c’è nulla da fare, quando il freddo si fa sentire il portafoglio inizia a svuotarsi, infatti l’utilizzo di termosifoni, condizionatori e caldaie può essere davvero dispendioso in molti periodi dell’anno.

LEGGI ANCHE: Se vuoi davvero risparmiare sulle bollette, usa così il congelatore: risultati incredibili

Che si abiti in montagna, al mare o in città è essenziale riuscire a vivere al meglio avendo una temperatura ideale in casa, purtroppo però sono molte le case “fredde”, che lasciano entrare il freddo disperdendo il calore nell’ambiente.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Questo può succedere per vari motivi, ad esempio per i tipi di materiali utilizzati per costruire casa, perché si trova all’ultimo piano, per via dell’umidità o anche per altri fattori. Insomma, i motivi possono essere tanti ma c’è ne uno davvero fastidioso: la presenza di spifferi.

LEGGI ANCHE: Dove posizionare le piante in casa per rendere l’ambiente caldo e accogliente

In effetti anche se la propria casa ha una buona coibentazione, anche uno o due spifferi possono far entrare aria fredda in casa, andando quindi a raffreddarla in pochissimo tempo, costringendoti ad accendere spesso i riscaldamenti.

LEGGI ANCHE: Un solo prodotto per pulire e disinfettare tutta la casa | I tanti usi geniali dell’acido citrico

Uno dei modi più economici per chiudere questi spifferi è utilizzando del nastro adesivo isolante, lo stesso che si utilizza per i cavi elettrici. Per trovare gli spifferi basterà andare nelle zone più fredde della casa cercando crepe vicino le finestre o le porte. Una volta che le crepe saranno chiuse vedrai come casa tua risulterà subito più calda più a lungo!

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy