Bere acqua fa davvero dimagrire? Scopriamo insieme la risposta

Si dice che bere molta acqua a dieta faccia dimagrire, ma sarà davvero così? Finalmente arriva la risposta definitiva a questo dilemma

benefici bere acqua
Cosa accade quando beviamo acqua? Possiamo davvero perdere peso? Scopriamolo – Inran.it

Quando si tratta di dieta e di dimagrimento, sono moltissime le voci che circolano. C’è chi dice di non mangiare carboidrati, chi invece mangia solo frutta e verdura, chi mangia ciò che vuole ma poi pratica dello sport.

Insomma, quando si tratta di perdere peso, ognuno di noi ha le proprie convinzioni che poi mette in pratica quando vuole perdere peso. Non sempre quello che sappiamo corrisponde al vero, anzi spesso siamo completamente nel torto. Per questa ragione è sempre importantissimo farsi seguire da un professionista se vuoi dimagrire in modo sano e duraturo. In molti sostengono che bere molta acqua aiuti il corpo a dimagrire, ma sarà davvero come dicono? Non ti resta che scoprirlo subito.

Bere acqua a dieta serve a dimagrire? La risposta non è così semplice

acqua proprietà
Persona che versa dell’acqua in un bicchiere – Inran.it

L’acqua è vita ed è importantissimo berne un certo quantitativo ogni giorno. Gli esperti consigliano sempre di bere due litri di acqua al giorno per mantenere sempre il corpo ben idratato.

Bere acqua poi contrasta la ritenzione idrica andando quindi a ridurre moltissimo la cellulite. Insomma, si tratta di una cosa a cui non potremmo mai rinunciare e che, se assunta nel modo adeguato, ti aiuta a mantenerti in salute. L’acqua infatti ti aiuta anche a depurare il corpo e ad espellere le tossine.

Ma tornando a noi, bere molta acqua a dieta fa dimagrire? La risposta è “nì”, ovvero non è né vero, ma nemmeno falso e ti spiego subito il perché. L’acqua in sé non è una bevanda dimagrante, non ti aiuta a scogliere i grassi o a perdere peso nel senso stretto della parola.

L’acqua però può essere una bevanda importantissima per dimagrire. Non ha calorie e quindi non fa ingrassare e riempie lo stomaco. Questo significa che, se vuoi bere acqua per dimagrire, devi farlo nel momento in cui, tra un pasto e l’altro, ti viene quel certo languorino che ti porta poi a mangiare snack poco salutati.

Bere un paio di bicchieri d’acqua quando ti viene fame, ti aiuta quindi a resistere fino al pasto successivo in quanto va a riempire lo stomaco dando al tuo corpo la sensazione di sazietà. Ovviamente non devi esagerare o sostituire un pasto con dell’acqua, usala solo tra un pasto e l’altro quando hai voglia di dolce o di sgranocchiare qualcosa al di fuori della dieta.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy