Attacchi+hacker+sempre+pi%C3%B9+frequenti%3A+ti+insegno+come+proteggere+al+meglio+il+tuo+account
inranit
/2023/02/27/attacchi-hacker-come-proteggere-account/amp/
News

Attacchi hacker sempre più frequenti: ti insegno come proteggere al meglio il tuo account

Pubblicato da
Nicolas De Santis

Con gli hacker sempre in agguato bisogna sapere come difendere il tuo account, ecco come farlo in poche mosse e in modo semplice.

Social (Canva – Inran.it)

La tecnologia è davvero avanzata velocemente, al punto che siamo passati dall’usare dei telefoni con cui era difficile anche scrivere un messaggio a dei veri e propri computer in grado di essere trasportati in una tasca. Gli smartphone hanno cambiato davvero tutti, purtroppo però la tecnologia ha sia pregi che difetti e infatti sono sempre di più gli hacker che creano virus o che decidono di prendere di mira i dati sensibili e le carte di credito dei malcapitati.

È quindi fondamentale sapere come reagire nel caso si subisca un attacco ma, ancora più importante, è prevenirli riuscendo a proteggere i propri dati, file e account da ogni genere di hacker e virus, in modo da vivere tranquilli.

Hacker: come difendere il proprio account

Hacker e computer (Canva – Inran.it)

Quando si parla di dati sensibili gli hacker sono sempre dietro l’angolo, pronti ad entrare in possesso dei tuoi dispositivi in modo da poter vedere i dati delle carte di credito, indirizzi, numeri di telefono e molto altro.

LEGGI ANCHE: Il trucco nascosto sulla batteria dello smartphone: premi questo tasto e durerà più a lungo

Uno dei modi per difendersi in m odo opportuno dal furto dei propri account è sicuramente quello di utilizzare l’autenticazione a due fattori. Questo tipo di sicurezza aggiuntiva da modo di proteggere al meglio i propri account.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

In effetti per un hacker diventa impossibile rubare un account con questo tipo di protezione a meno che non possegga tutti i vostri dati oltre ad avere il vostro telefono fisicamente, circostanza davvero improbabile.

LEGGI ANCHE: I social come mezzo per spiarci: una nuova inchiesta su uno dei più famosi del momento

Per attivare l’autenticazione a due fattori basterà andare nelle impostazioni del sito o del social scelto, andare in privacy e sicurezza ed impostare l’autenticazione a due fattori con numero di telefono e email.

LEGGI ANCHE: Pulire TV, PC e tutti i tuoi device in modo sicuro: a cosa fare attenzione per non fare danni

Alcuni servizi permettono anche di utilizzare dei codici univoci ogni volta che si desidera entrare o interagire con un determinato sito, quindi utilizzando la propria mail o app come Google Autenticator, si potrà accedere in sicurezza e fare sonni tranquilli, poiché gli hacker da oggi non potranno più farti alcuna paura.

Nicolas De Santis

Nicolas De Santis

Sono un ragazzo come tanti altri, appassionato di musica, scrittura, tecnologia, film, anime e serie tv. Amo scrivere per capire me stesso attraverso il mondo che mi circonda, scoprendo ogni giorno un piccolo dettaglio in più del nostro incredibile pianeta e delle persone che lo abitano.

Pubblicato da
Nicolas De Santis