Il trucco nascosto sulla batteria dello smartphone: premi questo tasto e durerà più a lungo

Uno smartphone, specie se un po’ datato, può dare una serie di problemi, come la durata esigua della batteria: il trucco per risolvere.

allungare durata batteria telefonino
Uomo mette in carica lo smartphone (Canva – Inran.it)

I telefonini moderni possono dare una serie di problematiche. Dopo qualche anno, infatti, possono iniziare a bloccarsi, a non sostenere in memoria tutte le App scaricate, e a presentare diversi disturbi, come ad esempio una batteria dalla durata limitata, che si esaurisce in breve tempo anche se non si sta utilizzando il telefonino.

Quando succede, si può intervenire con qualche piccolo trucco, in modo tale da allungarne la durata. Esistono dei metodi nascosti, che in pochi conoscono, per allungare la vita del proprio smartphone. Nel caso della batteria, che nel tempo si esaurisce sempre più in fretta, come fare per impostarla nuovamente e farla durare più a lungo? Bastano poche mosse, scopriamole.

Il trucco per allungare la durata della batteria del proprio smartphone

metodo allungare batteria telefono
Telefonino completamente scarico (Canva – Inran.it)

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Tra le impostazione, bisogna cercare “Servizi di localizzazione”, per poi notare le App che hanno sfruttato i servizi GPS del telefonino. Molte di queste, infatti, possono continuare a funzionare anche quando il telefono resta inutilizzato, con il display spento.

DAI UN’OCCHIATA A QUESTO CONTENUTO → Se premi questo tasto su Whatsapp puoi leggere i messaggi senza essere visto online

Se le App del GPS continuano a funzionare, continuano a consumare la batteria, incidendo sulle prestazioni dell’apparecchio. Se si nota una App che si utilizza poco, dunque, la soluzione è quella di cliccarla, per poi andare su “Autorizzazioni”, e metterla off.

DAI UN’OCCHIATA A QUESTO CONTENUTO → Meghan è ormai uscita allo scoperto: i giornali hanno diffuso la notizia | Il suo piano è chiarissimo

Inoltre, se si vuole sfruttare ulteriore batteria extra, recuperando anche due ore di durata della batteria, nella stessa schermata delle App di geolocalizzazione, si possono disattivare le funzioni stesse della geolocalizzazione.

DAI UN’OCCHIATA A QUESTO CONTENUTO → Test di personalità | A chi lasceresti il posto sull’autobus? La risposta rivela un tuo lato nascosto

In questo modo, il telefono eviterà di eseguire in automatico scansioni Wi-Fi e Bluetooth quando si va in giro, tentando di connettersi con qualsiasi altro dispositivo nelle vicinanze. In questo modo si riesce a ottenere un po’ di batteria extra, allungando la durata stessa della batteria.

Impostazioni privacy