Attacchi hacker sempre più frequenti: ti insegno come proteggere al meglio il tuo account

Con gli hacker sempre in agguato bisogna sapere come difendere il tuo account, ecco come farlo in poche mosse e in modo semplice.

autenticazione due fattori
Social (Canva – Inran.it)

La tecnologia è davvero avanzata velocemente, al punto che siamo passati dall’usare dei telefoni con cui era difficile anche scrivere un messaggio a dei veri e propri computer in grado di essere trasportati in una tasca. Gli smartphone hanno cambiato davvero tutti, purtroppo però la tecnologia ha sia pregi che difetti e infatti sono sempre di più gli hacker che creano virus o che decidono di prendere di mira i dati sensibili e le carte di credito dei malcapitati.

È quindi fondamentale sapere come reagire nel caso si subisca un attacco ma, ancora più importante, è prevenirli riuscendo a proteggere i propri dati, file e account da ogni genere di hacker e virus, in modo da vivere tranquilli.

Hacker: come difendere il proprio account

proteggere account
Hacker e computer (Canva – Inran.it)

Quando si parla di dati sensibili gli hacker sono sempre dietro l’angolo, pronti ad entrare in possesso dei tuoi dispositivi in modo da poter vedere i dati delle carte di credito, indirizzi, numeri di telefono e molto altro.

LEGGI ANCHE: Il trucco nascosto sulla batteria dello smartphone: premi questo tasto e durerà più a lungo

Uno dei modi per difendersi in m odo opportuno dal furto dei propri account è sicuramente quello di utilizzare l’autenticazione a due fattori. Questo tipo di sicurezza aggiuntiva da modo di proteggere al meglio i propri account.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

In effetti per un hacker diventa impossibile rubare un account con questo tipo di protezione a meno che non possegga tutti i vostri dati oltre ad avere il vostro telefono fisicamente, circostanza davvero improbabile.

LEGGI ANCHE: I social come mezzo per spiarci: una nuova inchiesta su uno dei più famosi del momento

Per attivare l’autenticazione a due fattori basterà andare nelle impostazioni del sito o del social scelto, andare in privacy e sicurezza ed impostare l’autenticazione a due fattori con numero di telefono e email.

LEGGI ANCHE: Pulire TV, PC e tutti i tuoi device in modo sicuro: a cosa fare attenzione per non fare danni

Alcuni servizi permettono anche di utilizzare dei codici univoci ogni volta che si desidera entrare o interagire con un determinato sito, quindi utilizzando la propria mail o app come Google Autenticator, si potrà accedere in sicurezza e fare sonni tranquilli, poiché gli hacker da oggi non potranno più farti alcuna paura.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy