Se lavori da casa o in smart working, sono queste le piante che non possono mancare | Il motivo

Se lavori in casa o in smart working, sono queste le piante in grado di trasmettere pace e relax che non devono assolutamente mancare.

Smartowrking
Piantine (Canva – Inran.it)

Le piante d’appartamento sono spesso un regalo gradito, per un semplice motivo o per un’occasione speciale. Così come molti fiori possono avere un significato specifico, anche alcune piante da interno possono comunicare un messaggio simbolico a chi le riceve. (Inoltre, una pianta in vaso dura più a lungo di un mazzo di fiori).

Si dice che alcune piante portino fortuna, per esempio, mentre altre rappresentano gratitudine o pace. Ognuna delle sei piante d’appartamento qui sotto ha una simbologia speciale e sono facili da curare, il che le rende la scelta perfetta per un regalo premuroso. Oppure, se il significato di una particolare pianta vi dice qualcosa, perché non aggiungerla alla vostra collezione?

Le piante da avere in casa per chi fa smart working

Piante
Germoglio (Canva – Inran.it)

Chiamata anche pianta delle monete o pianta dei soldi cinese, la Pilea peperomioides “simboleggia il desiderio di stabilità finanziaria e ricchezza”, dice Magda Lindstedt, specialista di piante per Horticure. Cresce con steli sottili che terminano con foglie grandi e arrotondate che assomigliano a monete verdi, e alcuni racconti popolari dicono che piantare una moneta nel terreno accanto alla pianta la aiuterà ad attirare la ricchezza.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Questa simpatica pianta è facile da propagare e di solito rimane alta meno di 12 pollici. Posizionatela in una zona luminosa e indiretta e lasciate che il terreno si asciughi tra un’annaffiatura e l’altra. Questa pianta d’appartamento adatta agli animali domestici tollera anche una luce indiretta media.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO CONTENUTO: Bere acqua a dieta fa davvero dimagrire o sono solo dicerie? La risposta non è così semplice

Giglio della pace

I gigli della pace (Spathiphyllum wallisii) sono un dono comune ai funerali, perché sono noti per simboleggiare la simpatia. Ma negli ultimi anni, “ha trasformato la sua percezione di pianta del lutto in una più legata agli spazi di pace”, dice Gretchen Sword, specialista di piante del team di Horticure a New York.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO CONTENUTO: La pancia piatta non è un sogno: puoi averla anche tu grazie a questi trucchi veloci

I gigli della pace sono facili da curare e amano asciugarsi un po’ tra un’annaffiatura e l’altra. Possono raggiungere l’altezza di un metro e mezzo e crescono meglio in condizioni di luce luminosa e indiretta (anche se tollerano la scarsa illuminazione). Senza bisogno di molte attenzioni, un giglio della pace illuminerà la vostra casa con grandi fiori bianchi e foglie verdi scure e lucide.

Aloe vera: guarigione e protezione

Non sorprende che le piante di Aloe vera siano solitamente associate alla guarigione e alla protezione. Queste piante sono state utilizzate in tutto il mondo per migliaia di anni e il loro gel trasparente è ancora oggi usato per lenire le scottature e altre condizioni della pelle. Coltivare la propria pianta di aloe è semplice, purché si disponga di una finestra luminosa e soleggiata in cui collocarla. La maggior parte delle varietà di aloe non supera il metro di altezza, prospera in condizioni di luce indiretta e luminosa e deve essere annaffiata solo quando il primo centimetro di terreno si asciuga.

Maranta (pianta della preghiera): Gratitudine

Chiamate anche piante della preghiera, le varietà di Maranta si sono guadagnate il nome comune perché le loro foglie si arricciano ogni notte, come mani in preghiera. “Questo movimento comune alle Maranta simboleggia l’azione riflessiva di una preghiera quotidiana di gratitudine”, spiega Lindstedt. Se volete fare un regalo di ringraziamento a qualcuno, una Maranta può aiutarvi a simboleggiare la vostra gratitudine. A seconda della varietà, le Maranta possono crescere in luce indiretta bassa, media o luminosa e di solito hanno bisogno di acqua appena prima che il terreno cominci a sentirsi secco al tatto. Alcune Maranta possono raggiungere i 12 pollici di altezza e possono presentare sfumature di rosa, rosso e argento sulle foglie verdi.

Impostazioni privacy