I trucchi geniali per tenere la bicicletta in casa con furbizia ed eleganza: nessun ingombro

Tenere la bicicletta in casa è possibile? Sì, se seguite questi trucchetti infallibili. Non occuperà spazio e non sarà ingombrante.

Bici a casa
Bici (Canva – Inran.it)

Dai portabiciclette da garage ai portabiciclette da parete, ci sono molte idee per lo stoccaggio delle biciclette e opzioni fai-da-te. Con migliaia di biciclette sul mercato, trovare il portabiciclette da garage adatto alle vostre esigenze può essere una sfida. Non esiste una rastrelliera per biciclette che vada bene per tutti.

I portabici da interno possono essere ancora più difficili! A seconda del numero di biciclette da riporre, della facilità di accesso e dello spazio a disposizione, è necessario trovare un’idea di portabiciclette personalizzata che si adatti alle vostre specifiche circostanze.
Se avete a disposizione uno spazio in piedi per le vostre biciclette, optate per una rastrelliera a pavimento indipendente.

Come tenere la bici in casa senza occupare spazio!

Bici in casa
Bici (Canva – Inran.it)

Spesso sono dotati di piedini in gomma per evitare che scivolino e ospitano la ruota posteriore per mantenere la bicicletta dritta e stabile. Anche in questo caso, considerate le dimensioni e la larghezza delle ruote prima dell’acquisto. Riponete la bicicletta con la ruota posteriore inserita nel portapacchi per una maggiore stabilità e assicuratevi di avere la larghezza giusta per i vostri pneumatici.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO CONTENUTO: Bere acqua a dieta fa davvero dimagrire o sono solo dicerie? La risposta non è così semplice

Ripostiglio a parete

Se disponete di un ampio spazio a parete, è il luogo ideale per riporre le vostre biciclette. Ci sono due strade principali da percorrere: appendere in verticale o in orizzontale.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO CONTENUTO: Lo stress lo puoi combattere a tavola: gli alimenti che fanno una grande differenza

Bici verticale permanente a parete

L’orientamento in verticale occupa meno spazio sulla parete, quindi è perfetto se non avete molto spazio o se dovete appendere più biciclette. Montate il gancio ad un’altezza tale che la ruota anteriore possa pendere da esso, mentre la ruota posteriore è sollevata da terra. Se scegliete questa opzione, valutate come proteggere le pareti da graffi e segni.

Montaggio permanente a parete orizzontale

Appendere la bicicletta in orizzontale permette di esporla come un’opera d’arte. È un’ottima opzione se avete molto spazio a disposizione e volete farne un pezzo forte della stanza. È anche possibile riporre due biciclette in questo modo se le pareti sono alte (e se si ha la possibilità di sollevare la bicicletta più in alto). Il montaggio a parete è ancora possibile se non potete praticare dei fori nel vostro spazio abitativo. Considerate alcune di queste alternative.

Portabici non permanente con morsetto da soffitto a pavimento

Questo supporto da soffitto a pavimento è costituito da un palo che si blocca in posizione, senza causare danni e senza lasciare tracce dopo aver lasciato l’abitazione.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Portabiciclette non permanente da parete

Se il pavimento è rivestito di moquette, è possibile utilizzare un portabici a parete. Non è adatto alle superfici scivolose e prima dell’acquisto considerate il peso della vostra bicicletta.

Rastrelliera per biciclette fuori porta non permanente

Infine, se il gancio a parete era la vostra soluzione ideale, prendete in considerazione una rastrelliera fuori porta. Funziona esattamente allo stesso modo, ma si aggancia alla parte superiore della porta, invece di essere fissata al muro. Naturalmente, scegliete una porta che non dobbiate aprire e chiudere continuamente durante la giornata.

Paranco a soffitto permanente per biciclette

Si tratta di un ottimo modo per riporre più biciclette fuori dalla vista, senza compromettere il resto dello spazio abitativo. Bisogna tenere presente che richiedono un notevole sforzo di montaggio, ma una volta installati utilizzano una corda a carrucola per sollevare e abbassare facilmente le biciclette secondo le necessità.

Impostazioni privacy