Ti basta usare solo questo rimedio geniale per non dover mai più stirare nulla in vita tua

Basta usare solo questo rimedio geniale, veloce ed efficace per non dover mai più stirare una camicia in vita tua. Ecco di cosa si tratta.

Stirare
Stiro (Canva – Inran.it)

Dopo aver lavato, asciugato e trattato le macchie, avete davvero il tempo o l’energia per stirare i vostri capi prima di riporli nell’armadio? Alcune persone trovano il bucato rilassante e pacifico, ma altre vogliono solo che sia fatto il più velocemente possibile. Se vi sembra che il giorno del bucato ci siano troppi passaggi, ecco cinque modi per evitare di stirare i vestiti!

Il rimedio infallibile per non stirare più i vestiti

Stirare
Stiro (Canva – Inran.it)

Aceto bianco! L’aggiunta di una tazza di aceto bianco al carico di bucato deodora gli indumenti e aiuta ad ammorbidire le pieghe. L’aceto ha gli stessi benefici dell’ammorbidente e può essere usato anche per combattere le macchie.

Piegate o appendete subito i vestiti: le pieghe iniziano a formarsi quando i vestiti iniziano a raffreddarsi dopo l’asciugatrice. Per combattere questo problema, piegate gli indumenti non appena hanno finito di asciugarsi per ottenere una piega più bella e croccante. Allo stesso modo, quando i vestiti vengono appesi a raffreddare, tutte le grinze di solito cadono da sole. Naturalmente il segreto si tramanda fin dalle nostre nonne: basterà battere bene i panni (passaggio fondamentale nell’antichità) per non avere nessunissima piega, neanche sulle lenzuola o sulle camice più delicate. Provare per credere.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Usare uno spray anti pieghe

Esistono molti spray anti pieghe in commercio, oppure potete prepararne uno voi stessi con un paio di ingredienti. Combinate una parte di acqua con una parte di ammorbidente e spruzzate leggermente sugli indumenti puliti per eliminare le pieghe. I capi devono rimanere appesi in modo che la miscela permetta al tessuto di rilassarsi.

Ti potrebbe interessare anche >>> Qualche idea creativa per valorizzare un giardino piccolo | Ti basteranno pochissime mosse

Ripetere l’asciugatura

Per i capi stropicciati, rimetterli nell’asciugatrice è il modo più efficace per renderli di nuovo indossabili. Rimetteteli nell’asciugatrice con un asciugamano o un panno umido per creare vapore, che farà uscire le pieghe. Asciugare ad alta velocità per 5-10 minuti, quindi indossare, piegare o appendere i capi.

Ti potrebbe interessare anche >>> Il trucco furbo per creare un piccolo orto in casa: vedrai che sapore le tue verdure

Usare il vapore

Anche adottando le precauzioni sopra elencate, potreste trovarvi in difficoltà con un capo di abbigliamento stropicciato. I vaporizzatori portatili sono ottimi per ritocchi rapidi e semplici tra un lavaggio e l’altro. In alternativa, se non possedete un vaporizzatore, potete appendere i capi in bagno mentre fate la doccia per una soluzione economica e senza sforzo. Le rughe si ammorbidiranno naturalmente e basterà un leggero strattone per farle scomparire del tutto.

Impostazioni privacy