Gli alimenti da evitare se vuoi perdere peso molto più velocemente

Servono solamente alcune abitudini da consolidare fino a farle diventare proprie. I risultati saranno inaspettati e, funzionali al raggiungimento dei nostri obiettivi.

cibi da evitare se si vuole perdere peso
Ragazza celebra la perdita di peso (canva – Inran.it)

Spesso associamo la perdita di peso a delle estenuanti, a tratti quasi debilitanti, e restrittive diete. In realtà acquisire abitudini salutari mantenendole nel tempo è una delle modalità migliori per ridurre il peso forma equilibrando ed abituando naturalmente il corpo.  Un’altra cosa che associamo alla riduzione massiccia del peso è l’attività fisica intensiva. Intendiamoci, fare attività sportiva non sarà mai una cosa negativa ma, delle sessioni di allenamento pesanti, specie per le persone meno abituate, potrebbero risultare molto stressanti, quasi controproducenti. Sappiamo oggi come lo stress, nelle persone maggiormente predisposte porti ad una sovralimentazione spesso con cibi non proprio salutari.

Il punto è che per le persone sportive fare attività fisica non vuol dire di certo soffrire, tutto il contrario, mentre per le persone più pigre può già essere un sacrificio. Ma più nello specifico, volendoci concentrare sull’alimentazione, non è per forza necessario affrontare ed iniziare una dieta dimagrante. Sarà sufficiente equilibrare la nostra nutrizione togliendo queste 3 cose dalla propria alimentazione.

Cosa effettivamente evitare in funzione dell’obiettivo perdita di peso

perdere peso senza questi tre alimenti
Donna che raggiunge l’obiettivo della perdita di peso (canva – Inran.it)

Decidere di eliminare, o quantomeno ridurre drasticamente, dall’alimentazione i dolci di qualsiasi tipo sarà un primo grande passo. Questi alimenti, infatti, contengono quantità enormi di zuccheri raffinati che di sicuro bene non fanno. Un surplus di zuccheri, i quali sono contenuti in molti altri alimenti della nostra quotidianità, non può che avere come conseguenza quella di aumentare di peso.

Potrebbe interessarti anche: Farina di Kamut: di cosa si tratta e quali sono i suoi benefici sul nostro corpo

Il passo successivo sarà quello di abbattere il consumo di cibi  estremamente conditi e nello specifico salati. C’è qui da precisare una cosa; può effettivamente sembrare una privazione forzata e molto limitante ma, concedersi qualche piccolo strappo di tanto in tanto è concesso, la finalità qui è quella di eliminare l’abitudine.

Potrebbe interessarti anche: Il peperoncino è un alimento portentoso: se lo mangi così ti aiuta pure a dimagrire

Ridurre fortemente quindi il consumo di patatine, hamburger, pizza, e molti altri, così come tutte le bibite gasate che le accompagnano, anch’esse ricchissime di zuccheri aggiunti.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM E SEGUI I NOSTRI VIDEO E LE NOSTRE STORIE SU INSTAGRAM e TIKTOK

Infine, altra cosa da non fare è quella di bere alcolici. Sono infatti ricchi di “calorie vuote”, così chiamate perché non apportano alcun beneficio al nostro organismo e, non solo, non apportano neanche nutrienti, non placano l’appetito ma fanno solamente ingrassare.

Impostazioni privacy