Stati Uniti: abbattuti altri UFO e si riapre l’ipotesi extraterrestre | Gli ultimi aggiornamenti

Altri UFO abbattuti negli Stati Uniti: spunta l’ipotesi extraterrestre? Cosa hanno dichiarato i portavoce degli USA.

ufo america
Un UFO che vola sul mare oltre le nuvole (Canva – Inran.it)

Gli UFO (oggetti volanti non identificati) sono da anni oggetto di studi e teorie. Dal presunto incidente UFO di Roswell nel 1947, complice anche il successo di romanzi, film, sere TV e racconti di fantascienza, gli avvistamenti di questi strani oggetti sono all’ordine del giorno. Gli UFO sarebbero infatti di origine extraterrestre nell’immaginario collettivo. In realtà questo acronimo viene utilizzato anche per oggetti volanti costruiti dall’uomo, ma che non si riesce ad identificare con certezza. L’approccio iniziale della maggior parte dei governi sugli avvistamenti UFO era quello di insabbiare gli avvenimenti per non scatenare il panico collettivo. In questi ultimi anni invece moltissimi Paesi hanno desecretato i dossier che riguardano gli UFO dando nuova vita al fenomeno. In passato, parlare di eventuali avvistamenti di questi oggetti volanti era difficile, molte persone non solo non venivano credute, ma anche poi emarginate. Oggi invece è diventato più semplice e moltissime persone, anche di spicco, ammettono di aver visto degli UFO nei cieli del mondo. Ed ecco che arriva la notizia: “USA abbattono un UFO” – scopriamone di più.

Stati Uniti abbattono il quarto UFO: ecco cosa c’è dietro

caccia ufo
Un aereo da combattimento in volo sulle montagne (Canva – Inran.it)

In queste ultime settimane, abbiamo tutti seguito la vicenda dei “palloni-spia” che hanno sorvolato diversi Paesi. Negli Stati Uniti ci sono stati diversi avvistamenti e si è scoperto che questi palloni venivano dalla Cina. Il Paese accusato ha più volte dichiarato che i palloni non avrebbero rappresentato un pericolo in quanto dispositivi creati per diversi studi.

Questi palloni sono stati, in un primo momento, catalogati come UFO con il significato letterale del termine, lasciando dunque intendere che questi oggetti potessero essere costruiti dall’uomo, ma di cui non si conoscevano del reali caratteristiche. Nonostante queste premesse, tra i moltissimi appassionati degli extraterrestri, non sono mancate teorie in merito a questi oggetti e subito si sono diffuse voci per cui questi oggetti fossero costruiti e mandati dagli alieni.

Dal canto loro gli USA, una volta avvistato il primo pallone, non hanno ci hanno pensato due volte e lo hanno abbattuto, smascherando quindi la natura dell’UFO avvistato ed hanno potuto dare per certo la provenienza cinese, e quindi terrestre, dell’oggetto. Nei giorni scorsi, è stato avvistato nei cieli del Michigan un UFO di forma ottagonale. Visto che l’oggetto poteva essere un pericolo per l’aviazione civile, un caccia F-16 si è alzato in volo ed ha abbattuto l’oggetto. Anche in questo caso, sono nate diverse teorie, soprattutto sulla natura extraterrestre dell’oggetto volante.

In realtà, gli Stati Uniti hanno fatto sapere che anche quest’oggetto era probabilmente di origine cinese e che dunque gli alieni non c’entrerebbero nulla con l’avvistamento. Si attende comunque il recupero dei detriti per essere certi della sua provenienza. Sembra infatti che i vari oggetti, abbattuti considerati come dispositivi spia, fossero tutti diversi. Alcuni erano infatti più grandi, mentre altri avevano forme diverse.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAM, INSTAGRAM e TIKTOK

Dunque non ci resta che attendere il recupero dei detriti in modo tale da far luce sul mistero. Per gli appassionati di teorie sugli UFO di origine extraterrestre non sembra dunque ancora arrivato il momento di gioire. I recenti avvistamenti sarebbero di oggetti costruiti dall’uomo e non da chissà quali sofisticate ed avanzate civiltà extraterrestri. Rimangono dunque ancora senza certezze le teorie sugli alieni, sembra proprio che molti misteri ancora non possano essere risolti.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy