Vacanze a marzo: i luoghi per un soggiorno al caldo e lontano dallo stress

Vacanze a marzo: se avete voglia di una pausa e di un po’ di caldo, date un’occhiata ai posti più caldi nel mondo, per rilassarsi e godersi il momento.

Posti caldi
Messico (Canva – Inran.it)

Sebbene la primavera arrivi a marzo, in molte località ci saranno ancora ghiaccio e neve. Dopo mesi di lotta contro il freddo, una fuga in una destinazione calda in questo periodo dell’anno può essere un ottimo modo per rinfrescarsi e ricaricarsi, tornando a casa pronti ad abbracciare gli ultimi giorni freddi della stagione con la promessa del sole che presto arriverà.

Ci sono molte destinazioni balneari favolose per prendere il sole, ma troverete anche una vasta gamma di opzioni per approfittare del clima più caldo e godervi tutto, dall’esplorazione della ricca storia all’osservazione della fauna selvatica.

Vacanze a marzo: i luoghi più caldi dove andare

Spiaggia
Mare (Canva – Inran.it)

Cancun si trova sulla costa sud-orientale del Messico, che si estende verso Cuba nella penisola dello Yucatan. Il clima tropicale di Cancun fa sì che le temperature siano calde tutto l’anno e marzo non fa eccezione. Uno dei mesi più secchi dell’anno, marzo registra circa 21 mm di precipitazioni e regala giornate calde, soleggiate e secche. Le temperature massime medie sono di 34,2 ºC, relativamente più fresche rispetto ai mesi successivi.

Isole di Phuket, Thailandia: vacanze a marzo

Meta turistica molto popolare, a Phuket le temperature calde si registrano tutto l’anno con poche variazioni tra un mese e l’altro; tuttavia, marzo è il mese più caldo, con massime medie giornaliere che raggiungono i 33,3 ºC.

Marzo si colloca alla fine della stagione secca di Phuket, con circa 159 mm di precipitazioni nel corso del mese. La fine del mese può essere sempre più umida con l’avvicinarsi di aprile e della stagione umida. Il clima caldo e le piogge relativamente scarse (per Phuket) fanno sì che marzo sia tra le stagioni di punta.

Baia di Bottom a Barbados

Situate a 13° a nord dell’equatore, le Barbados godono di un clima tropicale caldo. Il mese di marzo rientra nell’alta stagione turistica di Barbados, quindi ci si può aspettare un clima piacevole, caldo e soleggiato. Essendo parte della stagione secca, Barbados riceve circa 44 mm di precipitazioni a marzo, una cifra significativamente inferiore rispetto ai mesi estivi. Anche l’umidità è marginalmente più bassa in questo periodo dell’anno, attestandosi intorno al 75%, mentre gli alisei di nord-est forniscono una brezza rinfrescante, rendendo il caldo più piacevole e confortevole. A marzo la temperatura massima media giornaliera sale a circa 29,7 ºC.

Barbados ha una topografia relativamente poco variegata, il che significa che ci sono poche variazioni climatiche sull’isola. Tuttavia, le zone più alte tendono a ricevere piogge più abbondanti e la costa atlantica nord-occidentale può essere un po’ più accidentata rispetto al sud-est caraibico.

Spiaggia nella Repubblica Dominicana

Uno dei Paesi più diversificati dal punto di vista geografico dei Caraibi, con spiagge meravigliose, paesaggi montani e macchie desertiche. Parte della stagione secca della Repubblica Dominicana, marzo registra alcuni dei picchi turistici del Paese. Le giornate sono lunghe, calde e soleggiate, con circa 8 ore di sole al giorno, massime medie di 29,3 ºC e una copertura nuvolosa minima.

Cuba

Se siete alla ricerca di un posto caldo, l’isola caraibica di Cuba può soddisfare il bisogno di un po’ di sole invernale. Marzo è uno dei mesi migliori per visitare Cuba. Il clima è caldo, con massime confortevoli di 27,5 ºC, e le ore di sole giornaliere sono numerose, circa 7 al giorno. Essendo la stagione secca, anche le precipitazioni sono scarse a marzo, con una media di circa 46 mm, il che significa che il vostro soggiorno sarà relativamente asciutto. Tuttavia, se piove, è probabile che si tratti di un acquazzone torrenziale.

Capo Verde

Le Isole di Capo Verde sono costituite da un gruppo di dieci isole principali e da una serie di isolotti più piccoli situati al largo della costa occidentale dell’Africa, nell’Oceano Atlantico. La temperatura è tipicamente tropicale, senza stagioni fresche, con temperature medie relativamente alte durante tutto l’anno.

Marzo non fa eccezione: le massime giornaliere medie raggiungono circa 25,7 ºC e ci si può aspettare giornate con circa 7 ore di sole ininterrotto. Le precipitazioni sono eccezionalmente basse in questo mese, il che significa che è improbabile che ne vediate durante il vostro soggiorno, è consigliabile andarci in questa stagione.

Impostazioni privacy