Vuoi vivere un’esperienza unica? Non puoi non conoscere questo luogo incantato

Qual è un luogo incantato che ci permetterà di vivere una vacanza unica? Sicuramente questo. Non sei mai stato in un posto così.

Un interno della libreria The Open Book
Un interno della libreria The Open Book (wigtownbookfestival.com – inran.it)

Siete alla ricerca di un luogo incantato dove potere scappare per una settimana? O magari anche per cominciare un nuovo percorso di vita? Di solito il pensiero va a mete esotiche come ad esempio le Bahamas e le Hawaii. Un po’ scontata come cosa. E magari siete anche persone che prediligono il freddo al caldo.

Allora il vostro luogo incantato, da visitare almeno una volta nella vita, è da cercare o nel profondo Nord del mondo o, viceversa, agli antipodi. Di posti fantastici da esplorare e da conoscere il nostro pianeta ne è pieno. E quello che il bravissimo Matteo Rubboli di Vanilla Magazine (qui il suo seguitissimo canale YouTube) ci propone è proprio uno di questi.

C’è un piccolo paesino che è pronto ad accoglierci. E che presenta tutti i tratti caratteristici della terra dove sorge. Una terra ricca di storia, con anche tracce della dominazione romana, nonostante sia situata così a settentrione nel globo.

Un luogo incantato per una esperienza unica nella vita

Un interno della libreria The Open Book
Un interno della libreria The Open Book (wigtownbookfestival.com – inran.it)

Si tratta di Wigtown, in Scozia. Scozia che accoglie il Vallo di Adriano, retaggio quasi bimillenario dello sterminato impero che l’antica Roma fu capace di imporre su tutto il mondo allora conosciuto. Riguardo a Wigtown, questa cittadina sorge a brevissima distanza dal Mare d’Irlanda e dal fiume Bladnoch.

Si trova nella parte sud-occidentale del territorio scozzese ed è possibile visitare tanti posti ameni. In particolare Vanilla Magazine ci consiglia di rivolgerci alla libreria “The Open Book”, che per 40 euro a notte e per una settimana ci consentirà di potere vivere lì, sperimentando come si vive gestendo un locale simile.

L’appartamento in cui pernotteremo si trova al piano superiore della libreria e sono disponibili tanti confort, tra i quali il wi-fi gratuito e delle biciclette messe a disposizione per potere girare in escursioni nella campagna che circonda Wigtown.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

E non avrete neppure bisogno di portare da casa un buon libro con voi. Troverete già tutto lì. Questa esperienza è talmente piacevole da collezionare solamente recensioni positive oltre che rendere molto difficile trovare una data disponibile a breve. Ed è proprio questo l’unico aspetto che non va.

Impostazioni privacy