Muffa: il trucco per eliminarla per sempre dalla tua casa e dalla tua vita

È giunto il momento di dire addio alla muffa: come eliminarla per sempre dalla tua casa e dalla tua vita grazie ad un semplice trucco.

spray muffa
Spray antimuffa (Canva – Inran.it)

La formazione di muffa è un problema che quasi tutti abbiamo in casa. Per via dell’umidità e di diversi altri fattori, la muffa comincia a formarsi e ad espandersi senza che tu riesca a fermarla. Anzi, sembra che più cerchi di toglierla e più si formi. Questo succede perché evidentemente sbagli il modo di eliminarla non facendo altro che far volare le spore in giro per le stanze. Queste spore poi creano altra muffa e così rimani incastrato in un circolo vizioso che non finisce mai. Per questo oggi, ho deciso di svelarti il trucco definitivo per dire addio alla muffa e lasciarti finalmente questo problema alle spalle.

Muffa: come eliminarla in pochissimo tempo, il sistema geniale

muffa rimedio
Bagno senza muffa (Canva – Inran.it)

Per prima cosa, per evitare che le spore di muffa comincino a diffondersi indisturbate, bagna un panno e passalo sulla superficie da trattare. In questo modo, la muffa umida rimarrà ben radicata sulla superficie e non volerà in giro quando andrai a pulire la zona macchiata.

Ora, prendi una un flacone vuoto munito di erogatore spray e versaci all’interno 600 ml di acqua, 2 cucchiai di bicarbonato di sodio e 3 cucchiai di sale fino. Chiudi il flacone e agitalo per bene in modo da mescolare insieme tutti gli ingredienti. Poi unisci anche 3 cucchiai di acqua ossigenata a 30 volumi e mescola di nuovo.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAM, INSTAGRAM e TIKTOK

In questo modo avrai creato un’incredibile miscela contro la muffa che andrà ad uccidere i microorganismi e a rallentare poi la formazione di nuove macchie. Adesso prendi un vecchio spazzolino da denti, sciacqualo per bene e poi utilizzalo per rimuovere a muffa. Spruzza quindi la miscela sulla superficie da trattare e poi gratta via la muffa con lo spazzolino. Nel caso in cui tu debba trattare una zona più ampia, prendi un panno. Poi lascia aperta la finestra per far arieggiare bene la stanza e passa un apposito prodotto antimuffa per proteggere i muri.

Impostazioni privacy