Hai sempre dei presentimenti che poi si avverano? Come comportarsi in questi casi

Avere la sensazione che debba succedere qualcosa e presentimenti che si avverano, se tutto ciò è brutto da vivere se ne può uscire.

Un uomo dall'aspetto preoccupato
Un uomo dall’aspetto preoccupato (Canva – inran.it)

Presentimenti che si avverano, almeno una volta nella vita sarà capitato a tutti noi di vivere questa sensazione. Sia essa per un sogno premonitore che ci ha portato a vivere una marcata sensazione di dejà vu che per un pensiero improvviso, relativo ad una specifica situazione.

Tutto ciò è noto come “ipersensibilità” ed è tipica di certe persone in particolare. La particolare inclinazione ad avere dei presentimenti che si avverano è anche espressione della capacità di avvertire empatia e di riuscire a dare importanza ad aspetti anche all’apparenza non prioritari.

C’è però una controindicazione non da poco. Un “ipersensibile” che vive più volte in un anno la esperienza di avere dei presentimenti che si avverano tende a non avere una vita rilassata. Si ha non poche volte la percezione di sentirsi non al sicuro, ad esempio.

Presentimenti che si avverano, come rimediare

Una donna preoccupata
Una donna preoccupata (Canva – inran.it)

Ci sono anche dei casi noti in cui la ipersensibilità sorge in seguito ad eventi traumatici. Come per esempio un incidente, un lutto od un pericolo scampato per poco. E ci sono anche dei sintomi fisici in grado di mostrare ciò. Per esempio sudore, brividi, sensibilità ai rumori…

Ci sono dei consigli su come cercare di mitigare questa condizione. Per esempio la pressione di alcune parti del corpo più sensibili, per rilassare i muscoli e scatenare Perché il contatto fisico ci provoca benessere? Risponde uno studio Stare stesi e farsi massaggiare ai polpacci, alle cosce od alla schiena, o farsi massaggiare le tempie, rappresenta una piacevole distrazione.

Così come il fare qualcosa di manuale o qualcosa che amiamo particolarmente. Così troveremo il giusto relax e distenderemo la mente, tenendo alla lontana stress, ansia e percezioni negative. Del resto le cose belle servono proprio a questo. A farci sentire bene, a farci stare meglio, e ad evitare che invece la negatività prenda il sopravvento.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

In tal modo riusciremo a limitare la comparsa di quelle scomode sensazioni che finirebbero con il condizionare in male ogni nostra giornata.

Impostazioni privacy