Cesti pasquali da creare e regalare ai tuoi cari: idee facili, veloci ed economiche

Come creare cesti pasquali? Che cosa ci serve sul come realizzare delle composizioni fai da te capaci di abbellire casa a Pasqua.

Dei cestini di Pasqua
Dei cestini di Pasqua (Canva – inran.it)

Creare cesti pasquali, come possiamo fare? Non c’è niente di più facile ed anche divertente. L’occorrente per delle creazioni belle, originali e da conservare o da donare a coloro che vogliamo bene è molto facile da reperire. Inoltre gli accessori richiesti hanno un costo molto basso.

Per creare cesti pasquali ci vorrà solo un po’ del nostro tempo libero. Si tratterà di una maniera per coltivare il nostro estro e la nostra abilità. E vedrete che il senso di soddisfazione che avvertiremo sarà enorme. Questa attività può essere compiuta sia da soli che in compagnia.

Come si suol dire, l’unico limite per creare cesti pasquali sarà solamente la nostra immaginazione. In che modo possiamo dare vita a delle creazioni capaci di esprimere tutta la nostra creatività e che cosa ci servirà per raggiungere lo scopo? Lo vediamo subito.

Creare cesti pasquali, che cosa ci serve

Idee per dei cesti di Pasqua all'uncinetto
Idee per dei cesti di Pasqua all’uncinetto (Pinterest – inran.it)

Potremmo servirci del feltro, un materiale molto comune e non costoso. Con quest’ultimo possiamo rivestire un contenitore di nostra scelta incollandolo con della colla a caldo. Poi possiamo abbellire a tema con fiori finti, pupazzetti di coniglietti e simili, ed ovviamente potremo riempirlo con uova di Pasqua, colombe e regali vari.

Un altro modo di procedere consiste nel servirci di carta colorata. Anche in questo modo, e con gli immancabili forbici e colla, possiamo rivestire un centrotavola oppure dare forma da zero al nostro cestino di Pasqua. Che sarà colorato in tanti modi diversi.

Possiamo pure procedere con dei tessuti diversi, senza dimenticare che ogni oggetto può funzionare al nostro obiettivo. Persino i vasetti vuoti dello yogurt. Li possiamo piazzare un po’ ovunque, oppure possiamo usarli per costruire un personaggio in 3d, come un coniglietto.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Altri oggetti che torneranno utili alla nostra causa sono fiori, brillantini, perline, bottoni, spago, nastrini e fiocchetti vari. Poi, per chi è più ferrato, si può sempre pensare di realizzare qualcosa all’uncinetto. E poi tutto quanto andrà rigorosamente conservato e magari rispolverato l’anno successivo.

Impostazioni privacy