Perché Nicolas Cage si è fatto costruire una piramide | L’attore stupisce tutti

Dove e perché si trova la piramide di Nicolas Cage. Per quale motivo il famosissimo attore ha fatto costruire questa bizzarra opera architettonica.

Un primo piano di Nicolas Cage
Un primo piano di Nicolas Cage (Instagram – inran.it)

Nicolas Cage e la piramide, non è il soggetto per la sceneggiatura del prossimo film della star di Hollywood ma la stramba realtà. Il famosissimo interprete di tanti acclamati (ed alcuni anche meno, n.d.r.) film distribuiti in tutto il mondo può vantare di avere una costruzione simile a suo uso e consumo personale.

La piramide di Nicolas Cage non sorge nel giardino di casa sua. Cosa che eguaglierebbe le tante stranezze e capricci cui molti vip sono soliti cedere. No, questa opera architettonica si trova in un cimitero cittadino. Si trova a New Orleans per la precisione.

Questa piramide di Nicolas Cage è un mausoleo vero e proprio. E tra l’altro si tratta della terza peculiare, singolarissima proprietà che il nipote dell’altrettanto noto regista Francis Ford Coppola possiede o ha posseduto a New Orleans. Nella capitale dello stato statunitense della Louisiana lui ha avuto ben altro, come specificato dal sempre inappuntabile Vanilla Magazine.

Nicolas Cage piramide, cosa ha fatto costruire l’attore

La piramide dell'attore
La piramide dell’attore (Flickr – inran.it)

Cage infatti aveva acquistato, proprio a New Orleans, la casa di Madame LaLurie, una tristemente nota serial killer che nel corso del XIX si divertiva ad uccidere numerosi schiavi di colore. E poi la Cappella di Nostra Signora del Perpetuo Soccorso, costruzione religiosa dal retaggio storico. Entrambe le vennero confiscate per problemi con l’Erario statunitense.

Ma nel 2010 Nicolas Cage ha voluto triplicare facendosi costruire questa piramide, dall’aspetto che subito è capace di attirare l’attenzione di chiunque.

L’altezza di questo mausoleo non è paragonabile ad altre costruzioni del genere. Sorgendo in un cimitero, che è un’area comune, raggiunge “soltanto” i tre metri di altezza. E si nota subito la scritta su uno dei lati: “Omnia Ab Uno”. Che è in latino e che si traduce con “Tutto da Uno”.

Va detto che nel XIX sec. molti nobili erano soliti farsi erigere delle piramidi come monumenti funebri per le rispettive famiglie. Ma nel caso di Cage in molti pensano che questa scelta alquanto curiosa vada al di là di una mera manifestazione di sfarzo. Il tutto semmai sarebbe da inquadrare alla adesione dell’attore alla Setta degli Illuminati.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Sono tante anche le persone, residenti a New Orleans, che hanno protestato contro la scelta del divo hollywoodiano di fare costruire una piramide. Infatti la cosa stona con le altre costruzioni antistanti presenti nel cimitero. È molto bello anche l’approfondimento che proprio Vanilla Magazine ha dedicato a questa vicenda

Impostazioni privacy