Stendere l’ombretto come un make-up artist sarà una passeggiata: usa questo metodo e vedrai

Stendere l’ombretto perfettamente, come un make up artist, vi sembra un’impresa impossibile? Non se seguirete questi semplici consigli che vi aiuteranno.

Stendere l'ombretto
Ombretto (Canva – Inran.it)

Applicare l’ombretto è relativamente facile. Tuttavia, imparare ad applicare il trucco degli occhi nel modo giusto non è un compito semplice. Come si fa a scegliere la tonalità giusta per il colore degli occhi e la carnagione? Avete davvero bisogno di 10 pennelli da trucco? Utilizzerete mai tutti i colori di quella palette di ombretti?

Sappiamo che è facile confondersi sui modi migliori per far risaltare gli occhi, quindi seguite questi 5 consigli per imparare a gestire con consapevolezza tutti quegli eyeliner, mascara e ombretti.

Con questi consigli, stenderete l’ombretto in modo perfetto!

Stendere gli ombretti
Ombretto rosa (Canva – Inran.it)

Iniziate con ottimi pennelli da trucco. C’è un motivo per cui gli artisti famosi non dipingono con le dita: è molto più difficile creare un capolavoro senza gli strumenti adatti. Lo stesso vale per l’applicazione del trucco. Investite in alcuni buoni pennelli cosmetici per un’applicazione uniforme, precisa e igienica del trucco. Fortunatamente, è possibile acquistarne di ottimi senza spendere un intero stipendio.

E’ sempre bene testare i pennelli prima di usarli. In questo caso, quelli sintetici sono quasi sempre preferibili alle loro controparti in fibra naturale, e sono più convenienti, più facili da pulire e più rispettosi delle allergie.

Applicare un ombretto di base sulla palpebra

Con il pennello da ombretto, prendete la vostra palette di ombretti preferita e passate la vostra tonalità di base preferita sulla palpebra. A seconda del look che volete ottenere, potete portare questo colore di base fino all’osso sopraccigliare per preparare uno smoky eye più drammatico, oppure potete fermarvi alla piega dell’occhio per un look basico e quotidiano.

In quest’ultimo caso, ecco un trucco infallibile: mettete il colore nella piega dell’occhio quando gli occhi sono aperti e lavorate verso l’attaccatura delle ciglia. In questo modo, non si supererà mai la piega e non ci si ritroverà con linee disordinate.

Concentrate l’ombretto più scuro nella piega dell’occhio

I colori scuri attirano la luce, quindi posizionare un ombretto di tonalità più scura nella piega dell’occhio fa risaltare lo sguardo aggiungendo profondità e dimensione nel punto esatto.

Per ottenere questo look, immergete un pennello a cupola in un ombretto scuro e passatelo lungo l’orbita, seguendo la forma dell’occhio tra l’osso sopraccigliare e la palpebra. Un marrone intenso è una scelta universalmente lusinghiera, indipendentemente dal colore degli occhi.

Se avete gli occhi a cappuccio, la palpebra superiore copre la maggior parte della palpebra mobile quando gli occhi sono aperti. Ciò significa che dovrete giocare con diverse posizioni più alte per l’ombretto, perché se lo applicate semplicemente lungo l’orbita, il colore sparirà quando aprirete gli occhi. Invece, iniziate con gli occhi aperti e usate il pennello per segnare il punto in cui volete che il colore scuro inizi per essere visibile. Quindi, chiudete gli occhi e sfumate da una parte all’altra, attenuando qualsiasi linea dura e concentrando il pigmento nell’angolo più esterno dell’occhio a forma di V.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Un eyeliner applicato correttamente può far sembrare le ciglia più folte. Se non siete grandi fan dell’eyeliner, potete ottenere un effetto simile (più facile da lavare via!) con un ombretto molto scuro. Utilizzate un pennello piatto a setole corte per applicare il colore scuro lungo i bordi della palpebra superiore, dove iniziano le ciglia, e lungo l’attaccatura delle ciglia inferiori. Se vi piace indossare l’eyeliner sulla linea di galleggiamento (il bordo più interno dell’occhio), le setole potrebbero irritare l’occhio, quindi potete tracciare questa linea con uno dei nostri eyeliner waterproof preferiti.

Mettete in risalto le sopracciglia con un bell’ombretto chiaro

Fate risaltare le sopracciglia e aggiungete una matita o un ombretto chiaro e scintillante direttamente sotto le sopracciglia. Aggiungete lo stesso colore chiaro e perlato anche all’angolo interno dell’occhio per ravvivare il tutto. Concludete con qualche passata del nostro mascara preferito e il gioco è fatto.

Impostazioni privacy