Occhio incappucciato: il make-up perfetto per uno sguardo sensuale e ammaliante

Avete gli occhi incappucciati e desiderate uno sguardo più ammaliante e sensuale? Ecco qual è il make up più adatto per un risultato pazzesco.

Make up per occhio incappucciato
Occhio truccato (Download da Adobe Stock)

GLI ARTICOLI PIU’ LETTI DI OGGI SONO: 

Nell’occhio incappucciato c’è un eccesso di pelle che si ripiega verso il basso dalla linea delle sopracciglia, un effetto che può appesantire molto lo sguardo. In molti casi fa sembrare lo sguardo stanco e invecchia non poco. Con il giusto make-up, però può donare maggiore intensità allo sguardo e renderlo incredibilmente sensuale.

Con il passare del tempo lo strato di pelle che si appoggia sulla palpebra tende a cadere sempre di più, per migliorarne l’aspetto estetico però potete mettere in pratica moltissimi trucchetti, un make-up adatto farà infatti la differenza. Nei paragrafi successivi vi sveliamo alcuni consigli utili per truccarvi al meglio se avete l’occhio incappucciato ed ottenere uno sguardo ammaliante e sensuale.

Ecco il giusto make-up per uno sguardo sensuale e ammaliante se avete l’occhio incappucciato

Occhio incappucciato make up adatto
Occhio incappucciato (Screenshot da Facebook)

Chi ha l’occhio incappucciato per valorizzare lo sguardo deve concentrare l’attenzione sulla palpebra e sulle ciglia, potete infatti applicare delle ciglia finte o un mascara incredibilmente allungante. In questo secondo caso, dopo averlo steso bene sulle ciglia applicatene un secondo sulle punte che sia in grado di dar loro volume e intensità.

Per rendere protagoniste le ciglia truccate il viso in modo molto leggero, sfumando ad esempio degli ombretti opachi lungo la piega e verso l’esterno per allungare l’occhio. Ottimo anche lo smokey eyes, al centro della palpebra applicate però un ombretto chiaro per farla apparire più sporgente e ampia. Mettete poi un ombretto luminoso o color nude sulla palpebra mobile per accentuarla. Gli ombretti vanno sfumati il più possibile per ottenere un perfetto risultato, linee troppo definite non vanno affatto bene. Per far risaltare lo sguardo potete utilizzare brillanti colori come l’oro, il bronzo e l’argento.

Per chi ha gli occhi incappucciati deve dare una significativa importanza anche alle sopracciglia per rendere lo sguardo più ammaliante e sensuale. Da evitare assolutamente una forma molto sottile perché rende più evidente l’ampiezza e il gonfiore delle palpebre, ciò inevitabilmente appesantirà lo sguardo. Meglio quindi lasciarle piuttosto spesse, potete anche utilizzare degli appositi prodotti per riempire e volumizzare la linea.

Molte donne che hanno occhi piccoli o incappucciati optano per l’upside Down, un make-up che prevede l’uso di finish luminosi, brillanti e iridescenti lungo la rima inferiore, in questo modo l’occhio sembrerà più grande. Potete scegliere colori molto simili alle tonalità dell’iride oppure optare per tonalità che creano un bellissimo contrasto. In questo caso cercate però di truccare il resto del viso in modo che sembri molto naturale e non aggiungere altri prodotti sugli occhi, evitate quindi di applicare matite, eyeliner e altri simili prodotti. Sulle labbra mettete invece delle tonalità nude o rosate e un blush in polvere o in stick sulle guance.

Impostazioni privacy