La foresta più inquietante del mondo dove gli alberi crescono curvi: un vero mistero

Sicuramente una cosa così non l’hai mai vista: si tratta di una foresta unica al mondo in cui gli alberi crescono curvi, è assurdo.

pini storti
I pini in questa foresta crescono incurvati: un vero mistero (Canva – Inran.it)

Il mondo è proprio pieno di misteri e oggi verrai a conoscenza di una cosa davvero incredibile. Da che mondo è mondo, quando pensiamo ad un albero immaginiamo un luogo e dritto fusto che cresce verso il cielo e nulla potrebbe mai farci pensare il contrario. Invece dovrai ricrederti perché al mondo esiste una foresta in cui gli alberi crescono curvi, e non si tratta di una specie particolare, sono normalissimi alberi che però, chissà per quale motivo, crescono in modo anomalo. Per questa ragione si sono sviluppate diverse teorie, scopriamo subito quali.

La foresta degli alberi curvi in Romania: un mistero molto affascinante

alberi curvi mistero
Una foto della foresta degli alberi storti (Canva – Inran.it)

La foresta in questione si trova in Polonia e vi crescono dei normalissimi alberi di pino, che nulla avrebbero di strano se non fosse per il modo in cui crescono. Incredibilmente, si arcuano a pochi centimetri da terra ed assumono una forma stranissima, come di una falce.

La foresta di Gryfino, questo il nome del luogo, è disseminata di questi alberi, ce ne sono più di 400 e tutti con la stessa particolarità. In molti hanno tentato di dare una spiegazione a questo mistero e le teorie sono davvero moltissime. I teorici più “fantasiosi” sostengono che i pini crescerebbero in questo modo così particolare per via di una qualche influenza magnetica in questo luogo.

Altri invece, lasciano intendere che le cause di questa strana crescita sarebbero da attribuire ad influenze extraterrestri. Altri ancora, pensano ci possa essere una sorta di maledizione, o di influenza paranormale o spiritica, che spinga gli alberi a crescere curvi, la realtà però è ben diversa.

Sembra infatti che questa crescita anomala sia dovuta ad una manomissione umana. Gli alberi furono piantati nel 1934, anno in cui c’erano ancora i tedeschi in Polonia. Gli esperti, osservando bene gli alberi, hanno ipotizzato che, mentre i pini si trovavano in fase di crescita (tra l’anno e i 6 anni di età), siano stati piegati appositamente con macchinario.

La teoria più accreditata è che gli alberi venissero piegati in questo strano modo curvo per poi poterne più facilmente ricavare il legno. In questo modo, sarebbe quindi stato più semplice tagliare gli alberi e ricavarne del legno già ricurvo, perfetto er essere impiegato nel settore nautico oppure per costruire mobili. Questa però continua a rimanere una delle teorie in quanto non vi sono testimonianze dirette che le cose siano andate davvero così. Anzi sembra che nessuno sappia nemmeno chi abbia in origine piantato questi alberi.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAM, INSTAGRAM e TIKTOK

Insomma, l’inquietante foresta di Gryfino è sicuramente un luogo da vedere e da scoprire. Le sue origini sono ancora avvolte da un alone di mistero e forse non sapremo mai perché vi crescano degli alberi arcuati.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy