Il trucco per essere felici è semplice, gratuito e adatto a tutti

È proprio vero che a volte basta poco per essere felici, infatti è sufficiente conoscere un piccolo trucco che però può cambiarti la vita.

felicità come trovarla
Persona con in mano un post-it con il disegno di uno smile (Canva – Inran.it)

La felicità è nelle piccole cose, quante volte abbiamo sentito questa frase e quante volte avremmo voluto crederci davvero? Che la felicità si trovi nei piccoli gesti quotidiani è un dato di fatto, ma quanto è difficile goderne o anche accorgersi di lei. La vita che viviamo ha alti e bassi, spesso più bassi che alti, e non sempre è facile cogliere il buono che abbiamo intorno. A volte passiamo periodi in cui sembra che vada tutto male: sul lavoro, nella vita di coppia, mille spese a cui pensare. Insomma, trovare un po’ di felicità in tutto questo marasma di aspettative e delusioni non è per niente facile. Per questo oggi non posso proprio non parlarti di un piccolo trucco che può fare una grande differenza per te, ti basterà seguire alcuni semplicissimi consigli per rivoluzionare completamente la tua vita ed essere molto più felice di quanto tu sia adesso.

Il trucco per essere felici non costa nulla: qualche piccola dritta e sarà tutto più semplice

come trovare la felicità
Ragazza felice che tende la mano (Canva – Inran.it)

Il primo passo per essere felici è allenarsi, ma non parlo di un allenamento in palestra, parlo di allenare la mente. Il pensiero può essere educato con piccoli sforzi quotidiani, a mano a mano che poi pensi sempre nello stesso modo, nell’arco di poco tempo, la tua mente penserà automaticamente in un determinato senso.

Dunque, il primo step da fare è quello di cominciare a pensare in un determinato modo, e ti faccio subito un esempio. In questa società di oggi, sembra che avere tutto sia il massimo e che più beni materiali accumuliamo più saremo felici. Ma le cose stanno in modo completamente diverso. Quando acquisti un oggetto sei felice per quanto, 10 minuti? Un’ora? Un giorno? Poi scommetto che questo sentore di felicità svanisce poiché ti abitui a quel determinato oggetto che non è più una novità per te.

La vera felicità invece la si può trovare educando la mente a guardare le cose come se fosse sempre la prima volta. Pensa magari al tuo primo bacio, quanto sei stato felice in quel momento? Quanto eri felice quando hai guidato per la prima volta? Questo ragionamento si può poi estendere a tutte le prime volte della tua vita. So che è difficile, ma è come se ritrovassi un po’ il bambino che è in te, lo stesso fanciullo che era sempre super felice quando sapeva che sarebbero arrivate le vacanze estive o quando ha avuto il permesso di uscire da solo con i propri amici.

Per trovare la felicità bisogna tirare fuori di nuovo quel pizzico di spensieratezza e di stupore quando si fa qualcosa di nuovo nella vita. Rimani concentrato anche sul “qui ed ora”, anche questo è fondamentale per stare bene. Concentrati su quello che stai facendo in un determinato momento e che ti fa stare bene, anche solo chiacchierare con qualcuno può renderti felice. Basta solo assaporare quel momento con la magia che trasmette, perché se ci pensi, quanto può essere straordinaria la vita che stai vivendo? In un modo incredibile.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Basta riflettere un minuto su dove ti trovi fisicamente: sei su un bellissimo pianeta, ricco di vita e di paesaggi stupendi, tu sei vivo e il sole scalda la tua pelle e il vento ti accarezzale guance. Poco più in là al di fuori della Terra, tra buchi neri, asteroidi e collisioni planetarie, regna il caos. Pensa a quanto sei fortunato ad essere qui, in questo momento. Guardati intorno e osserva, sorridi, fai tesoro di questi consigli e sii felice.

Aurora De Santis

Impostazioni privacy