Cos’è il balayage, che effetto fa sui capelli e quanto costa

Sai cos’è il balayage sui capelli e quanto costa questa meravigliosa tecnica? Ecco l’effetto che fa sulla chioma, provalo subito e te ne innamorerai.

Balayage effetto
Donna capelli castani effetto balayage (Canva) -Inran.it

A primo impatto può sembrare uno shatush ma non lo è, il balayage è una tecnica che dona ai capelli un effetto molto delicato ed incredibilmente naturale. La chioma apparirà molto più luminosa e splendida.

Questa tecnica di schiaritura è nata in passato in Francia ma si è poi diffusa in molte altre parti del mondo, la sua eleganza e la sua delicatezza è davvero apprezzata ed è per questo che non passa mai di moda. Con quel tocco naturale e i riflessi sfumati è adatta alle donne di ogni età e si adatta perfettamente alla naturale tonalità della chioma.

In molti pensano che per fare il balayage è necessario imbiondire i propri capelli, ma non è assolutamente così, infatti può essere personalizzata in vari modi e tonalità. Potrai adattare ai tuoi capelli favolose sfumature color miele, castane, rosse, color caramello e molto altre altre ancora. Nei successivi paragrafi trovi altre utili dettagli sul balayage, ti sveliamo anche quanto costa, i tuoi capelli saranno pazzeschi.

Rendi i tuoi capelli meravigliosi con il balayage, ecco quanto costa

Effetto capelli balayage
Capelli balayage color miele (Canva) -Inran.it

Il balayage è una modalità di schiaritura a mano libera ed è necessario decolorare i capelli di una o due gradazioni rispetto al colore naturale per poterla realizzare. Sulla tua chioma non ci saranno quegli antiestetici stacchi netti, l’effetto sarà infatti sfumato, omogeneo e molto naturale.

Per eseguire questa fantastica tecnica la chioma si divide in ciocche grandi e si procede poi in alcune zone con la decolorazione. È fondamentale creare delle sfumature armoniose per un effetto naturale ed elegante. Coloro che non conoscono bene questa tecnica possono pensare che non sia diversa da quella usata per lo shatush, ma non è così. È vero che entrambe prevedono la schiaritura della chioma e un effetto naturale, ma il procedimento cambia.

Quando si fa lo shatush si effettua solo la decolorazione, invece con il balayage è possibile prima decolorare per poi passare alla colorazione vera e propria. C’è un’altra significativa differenza, nello shatush vengono coinvolte solo le punte, nel balayage invece tutti i capelli. Anche l’applicazione è diversa, nel primo caso le ciocche prima di applicare il decolorante devono essere cotonate. Nel secondo caso invece si divide la chioma in ciocche e subito dopo si passa il colore.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

Il balayage è diverso anche dai classici colpi di sole, la seconda tecnica prevede l’applicazione del colore su ciocche precise in modo netto e il prodotto resta in posa sui capelli avvolti dalle cartine di alluminio. In questo modo il decolorante non entra a contatto con le zone della chioma che non si ha intenzione di schiarire. L’effetto che il balayage dona ai capelli è molto più naturale e movimentato perché l’applicazione del decolorante avviene a mano libera.

Per quanto riguarda il costo del balayage, per il trattamento base di questa tecnica il prezzo si aggira intorno ai 50-60 euro, questo però aumenta se si aggiungono anche prodotti che rendono la chioma ancora più luminosa. Provalo anche sui tuoi capelli, il risultato finale di sicuro ti conquisterà.

Impostazioni privacy