Leggings: tornano di moda questa primavera | Come indossarli per essere al top

Se ami la moda non puoi farti scappare questa interessante guida che ti mostrerà alcuni abbinamenti coi leggings e come indossarli al meglio!

 

come abbinarli leggings
Vari look diversi con i leggings (Canva – Inran.it)

Prima di parlare dei vari abbinamenti e come indossare al meglio i leggings è giusto conoscere un po’ la storia di questi fantastici pantaloni aderenti.  Forse non lo sai ma i leggings hanno conquistato il mondo e non sono altro che un capo femminile realizzato con un tessuto elasticizzato ed è una valida alterativa ai classici collant coprenti o ai soliti jeans.

La loro nascita risale agli anni 50′ e gli anni 60′ e gli inventori furono Emilio Pucci e Mary Quant. In quegli anni questo pantalone veniva abbinato ad abiti corti e scarpe col plateau. Negli anni 90′ però si è visto un rapido calo dell’utilizzo dei leggings e solo verso l’inizio dei 2000 faranno di nuovo capolino questi pantaloni elasticizzati.

Leggings: ecco come abbinarli e indossarli seguendo alcuni consigli sulla moda!

leggings tendenze
Modelle con vari outfit differenti (Canva – Inran.it)

Il primo abbinamento può dare un look rock al tuo outfit: non ti resterà che abbinare ai tuoi leggings preferiti una camicia bianca, degli stivali lunghi in pelle in modo da slanciare il fisico e come giacca puoi optare per un chiodo in pelle con qualche inserto in oro o in argento come borchie, spuntoni e frange.

Il secondo look è consigliato per una serata casual con le amiche in giro per i locali, potrai abbinare il leggings a una maglia crop-top, delle sneakers non troppo sportive e un blazer del color dei pantaloni. Inoltre potrai aggiungere qualche accessorio come un orologio, una collana oppure una piccola borsetta. Se cerchi invece un look da tutti i giorni che ti permette di essere comoda, ma nello stesso tempo alla moda, non ti resta che abbinare i leggings a un maglione oversize a trama larga e delle scarpe Platform.

Inoltre è importante che tu sappia alcune piccole precisazioni: se sei una donna formosa si consiglia di indossare solo leggings dai colori scuri a tinta unita evitando quindi fantasie colorate o non faranno altro che mettere in risalto i vari difetti fisici accentuando quindi i volumi.

SE NON VUOI PERDERTI I NOSTRI AGGIORNAMENTI  ED ESSERE SEMPRE IL PRIMO A CONOSCERE LE ULTIME NOTIZIE, PUOI SEGUIRCI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL: TELEGRAMINSTAGRAM e TIKTOK

È giusto che tu sappia però che i leggings non sono veri e propri pantaloni quindi dovranno essere coprenti per evitare brutte figure alla luce del sole. Inoltre si sconsiglia di indossarli sopra a qualche paio di calze e di evitare di tirarli troppo su, in modo da non evidenziare troppo la forma delle parti intime.

Nicolas De Santis

Impostazioni privacy